Home » Censurare un video con Camtasia Studio

Censurare un video con Camtasia Studio

Camtasia-Studio

Oggi vi parleremo di Camtasia Studio, un software disponibile in versione trial e a pagamento che permette di censurare o modificare i video e successivamente caricarli su Youtube.

Perchè la censura è importante

Quante volte non avete caricato un video su Youtube a causa di un contenuto personale presente al suo interno? Se volete evitare di tagliare una parta di video ma volete applicare una semplice censura allora Camtasia Studio è il software che fa per voi. Il programma offre una lunga serie di funzionalità molto interessanti tra cui la possibilità di:

  • Catturare lo schermo
  • Applicare censura ed effetti di vario tipo
  • Salvare e caricare i video su Youtube in svariati formati
  • Molteplici barre temporali
  • Caricamento di contenuti multimediali di vario tipo
  • e molto altro ancora

Come vi abbiamo detto, purtroppo il programma non è completamente gratuito ma potete comunque testare una versione dimostrativa prima di decidere se acquistarlo o meno della serie ” se la spesa vale la resa”. Abbiamo realizzato un video nel quale vi spieghiamo nel dettaglio come censurare un testo o un qualsiasi contenuto. Per fare questo basta aprire il software, creare un nuovo progetto, importare un contenuto multimediali, applicarlo nella timeline e scegliere il punto in cui posizionare la censura, dopo di che non dovrete far altro che posizionare il rettangolo della censura dove desiderate e deciderne la durata.

Scarica Camtasia Studio

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.