Site icon Amicopc.com

Bloccare lo schermo di Windows con Desktop VLocker

Oggi vogliamo parlarvi di un’ottimo programma che vi permetterà di bloccare lo schermo su Windows con password, in questo modo eviterete a gli estranei o anche parenti di curiosare all’interno del vostro PC in vostra assenza.

Bloccare lo schermo con Desktop VLocker

Desktop VLocker è un ottimo software completamente gratuito, compatibile con tutte le versioni di Windows, leggero, intuitivo e funzionante al 100% che permette con pochi click di bloccare lo schermo del vostro computer. Il programma è disponibile sia per i sistemi a 32 bit che 64 bit e offre una serie di funzioni molto interessanti come ad esempio:

Come funziona?

Per prima cosa scaricate ed installate il software cliccando sul link riportato alla fine dell’articolo, dopo di che lanciatelo e indicate la password da utilizzare infine cliccate su OK. Cosi facendo lo schermo si bloccherà e solo digitando la password da voi scelta si sbloccherà.

Per la scelta dell’immagine da utilizzare come sfondo di background, vi basterà cliccare su “scegli lo sfondo” e navigare nel PC alla ricerca dell’immagine in formato JPEG. Semplice non trovate? Proteggere la propria privacy e i propri dati è importante quando non ci si trova in prossimità del PC, cosa aspettate? Scaricate, configurate ed avviate questo fantastico tool!

Sulla rete esistono svariate alternative, tutte valide e funzionanti, spetta solo a voi la scelta su quale utilizzare.

Download . Desktop VLocker

Exit mobile version