Bloccare lo schermo di Windows con Desktop VLocker

Oggi vogliamo parlarvi di un’ottimo programma che vi permetterà di bloccare lo schermo su Windows con password, in questo modo eviterete a gli estranei o anche parenti di curiosare all’interno del vostro PC in vostra assenza.

Bloccare lo schermo con Desktop VLocker

Desktop VLocker è un ottimo software completamente gratuito, compatibile con tutte le versioni di Windows, leggero, intuitivo e funzionante al 100% che permette con pochi click di bloccare lo schermo del vostro computer. Il programma è disponibile sia per i sistemi a 32 bit che 64 bit e offre una serie di funzioni molto interessanti come ad esempio:

  • Blocco rapido dello schermo del computer con password a scelta
  • Personalizzazione dello sfondo della schermata di blocco

Come funziona?

Per prima cosa scaricate ed installate il software cliccando sul link riportato alla fine dell’articolo, dopo di che lanciatelo e indicate la password da utilizzare infine cliccate su OK. Cosi facendo lo schermo si bloccherà e solo digitando la password da voi scelta si sbloccherà.

Per la scelta dell’immagine da utilizzare come sfondo di background, vi basterà cliccare su “scegli lo sfondo” e navigare nel PC alla ricerca dell’immagine in formato JPEG. Semplice non trovate? Proteggere la propria privacy e i propri dati è importante quando non ci si trova in prossimità del PC, cosa aspettate? Scaricate, configurate ed avviate questo fantastico tool!

Sulla rete esistono svariate alternative, tutte valide e funzionanti, spetta solo a voi la scelta su quale utilizzare.

Download . Desktop VLocker