HomeTutorial informaticiBloccare la pubblicità su Android con ADBlock Plus

Bloccare la pubblicità su Android con ADBlock Plus

ADBlock Plus

Quante volte dopo aver installato un ‘applicazione o gioco sul vostro smartphone o tablet Android, vi siete ritrovati con della fastidiosa pubblicità nelle notifiche?

Bloccare la pubblicità su Android

Oggi vogliamo parlarvi di una fantastica applicazione, che potete scaricare sulla rete in formato APK, che permette di bloccare sia le pubblicità nelle notifiche che all’interno delle app o giochi. Il nome dell’app in questione è Ad Block Plus, nota anche tra gli utenti PC. Come la versione per computer, anche quella mobile, non richiede particolari conoscenze o settaggi, basterà installarla e farà tutto al vostro posto.

Una volta installata, si posizionerà nella barra delle notifiche e killera tutte le pubblicità. Molte applicazioni sono in grado di rilevare AD Block e vi inviteranno a disattivarlo per utilizzarle. Gli sviluppatori sopravvivono con le pubblicità, difatti molti giochi o app sono gratis ma la pena da pagare è ritrovarsi il dispositivo pieno di spot e come sapete consumano rapidamente la batteria del dispositivo. Un consiglio è sempre quello di acquistare app o giochi ma nel caso non potete o volete farlo, optate per i free to play con l’aggiunta di questa ottima applicazione.

Un’app anti Indie

Prima vi abbiamo detto che è disponibile sulla rete, questo perchè è stata rimossa di recente dal Playstore di Android, il motivo? Potete immaginarlo da voi, dato che AdBlock Plus è il peggior nemico degli sviluppatori amatoriali. L’applicazione è sicura, veloce, gratuita, intuitiva, leggera ma sopratutto funzionale! Installata, non dovrete fare nient’altro, vi ritroverete come per magia i giochi o le app free senza pubblicità, per non parlare dell’assenza della pubblicità nelle notifiche.

E’ compatibile con il motorola moto xnexus 7 2,  e con molti altri dispositivi Android avendo sistema operativo Gingerbread, Honeycomb, Ice Cream Sandwich o Jelly Bean.

Autore

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.