Avast Browser Cleanup : Il software anti toolbar ed estensioni

Quante volte vi siete ritrovati il vostro browser pieno di toolbar ed estensioni di vario genere? Come sapete, l’installazione di questa immondizia, non fa altro che rallentare la navigazione Web e l’utilizzo del browser, nonchè le prestazioni del sistema stesso.

Oggi vogliamo parlarvi di un tool molto interessante chiamato Avast Browser Cleanup, gratuito e in forma portatile che non necessita di installazione, utilizzabile su tutti gli OS di casa Microsoft. Come potete intuire dal nome, il creatore del tool in questione è il team AVAST autore anche del noto antivirus.

AVAST si impegna ogni giorno a salvaguardare gli utenti da minacce e problemi di vario genere, in questo caso dalla presenza di toolbar o estensioni obsolete. Il tool Browser Clenaup, come suggerisce la parola stessa, permette di dare una bella pulizia al vostro browser, individuando ed eliminando tutte le estensioni o toolbar che non fanno altro che appesantire il sistema.

Il tool, vanta di un interfaccia molto semplice, compatibile con Explorer, Firefox e Chrome. Utilizzare il software è molto semplice. Una volta scaricato ed avviato, dovrete eseguire la scansione alla ricerca di spazzatura. Nella sezione Summary, vengono riportate tutte le estensioni e toolbar installate nel browser, che possono essere rimosse dato che non hanno una grande utilità. Per dare una bella ripulita al vostro browser, non vi resta che cliccare su Remove all add-ons listed below and cleanup browser.

Cliccando su More details potete avere maggiori dettagli su ogni estensione o toolbar che è stata individuata, in questo modo potete sapere di che tipo di tool si tratti prima di decidere se rimuoverlo oppure no. La scelta spetta a voi! Avast Browser Cleanup permette sia di rimuovere tutto con 1 click o di decidere cosa lasciare integro e cosa spazzare via dal proprio PC e browser.

Cosa ne pensate di questo tool? A voi i commenti!

Download