HomeTutorial informaticiAmazon Alexa: Come impedire l’ascolto delle conversazioni private

Amazon Alexa: Come impedire l’ascolto delle conversazioni private

Oramai è risaputo che gli assistenti vocali come Amazon Alexa sono in grado di ascoltare le conversazioni private degli utenti, inviandole agli operatori, al fine di migliorare il servizio, o almeno così dicono. Quest’oggi però arriva la possibilità di impedire ad Alexa di spiare le conversazioni. Scopriamo insieme in che modo.

Amazon Alexa: Come bloccare l’ascolto delle conversazioni

Usare gli assistenti vocali ha i suoi pro e contro. Se da un lato potete facilitare lo svolgimento di determinate operazioni, dall’altra vi è il rischio che le vostre conversazioni private siano alla portata di Amazon in questo caso.

Da oggi potete impedire all’assistente vocale di catturare le conversazioni personali, le quali non verranno dunque più condivise con terzi. Tutto quello che dovete fare è accedere alle Impostazioni, recarvi alla voce Privacy e Disattivare Aiuta Alexa a migliorare i servizi di Amazon e a sviluppare nuove funzionalità.

La voce è attiva di default, per cui coloro che sono ignari di questo continueranno ad “aiutare” Amazon con le loro conversazioni private. Se acquistate Amazon Alexa assicuratevi di disattivare la voce da noi indicata, se volete impedire l’ascolto delle vostre conversazioni private.

Ricapitolando dunque, andate nelle Impostazioni, recatevi su Privacy e disattivate la voce relativa al miglioramento dei servizi. 

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram e Twitch

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.