Home » Tutorial informatici » Abilitare la trasparenza su Windows 10 con un Tool

Abilitare la trasparenza su Windows 10 con un Tool

windows-102-1024x576

Come sapete su Windows 10 Technical Preview Build 9926 non è presente l’effetto trasparenza nella barra Start, questo perchè Microsoft ha deciso di escluderlo per adesso. Oggi vogliamo proporvi una guida su come abilitarlo attraverso un tool gratuito, leggero e portatile di nome Glass2K.

Glass2K: Trasparenza su Windows 10

Il tool è estremamente semplice da utilizzare, portatile (quindi non necessita di isntallazione) e gratuito, una volta lanciato non dovrete far altro che spuntare le voci “Auto avvia al lancio di Windows e Ricorda la trasparenza ovunque” dopo di che decidere i tasti da premere sulla tastiera con l’aggiunta dei numeri da 0 a 9 per regolare la trasparenza e il gioco è fatto.

E’ possibile regolare la trasparenza ovunque, dal menu Start alla barra inferiore dello schermo, dalle finestre dei software a tutto il resto, però attenzione, a differenza dell’effetto ufficiale proposto da Microsoft con Glass2K renderete trasparenti anche le icone e non solo i tile!  Nel video tutorial che segue vi mostreremo come fare e il risultato finale!

Scaricate Glass2k GRATUITAMENTE cliccando QUI

Windows 10 GRATIS per tutti!

Il nuovo sistema operativo di Microsoft è gratuito per tutti quelli che possiedono Windows 7 o Windows 8 entro un’anno dalla sua commercializzazione (che avverrà salvo imprevisti per la fine dell’anno), ma non sarà gratuito per chi ha deciso di installare la Technical Preview. Questo cosa significa? Semplice, che se rientrate tra i curiosi che non hanno esitato a provare Windows 10 in anteprima dovrete formattare il PC installando Windows 7 o Windows 8 ORIGINALE per poter usufruire dell’update gratuito a Windows 10 finale.

Tra le novità che sono state introdotte in Windows 10 troviamo:

  • Cortana: L’assistente vocale di Microsoft
  • Uno Start ibrido tra il vecchio menu e la Metro
  • Un sistema di notifiche completo e avanzato che permette di tenere traccia di tutte le notifiche del sistema e delle varie applicazioni
  • Nuove icone per le directory
  • Avvio delle applicazioni Metro in finestra

Se siete curiosi di provare Windows 10 potete farlo scaricando la ISO da questo indirizzo, una volta scaricata e masterizzata o scritta su una periferica di massa USB potrete installare il sistema operativo sovrascrivendo quello in uso o in alternativa ricorrere a Windows Update abilitando l’apposita voce.

Windows 10 Technical Preview Build 9926 è completamente in italiano, supporta aggiornamenti futuri e non ha scadenza, l’unica differenza risiede nel fatto che non è possibile passare alla versione definitiva gratuitamente. Un consiglio che possiamo darvi è quello di installare l’OS su una partizione o un disco differente.

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

2 Comments

  1. love your wallpaper. where i can find it?

  2. i have write on google “ANIME RAIN WALLPAPER”

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.