Domani è il grande giorno, Windows 9 verrà ufficialmente svelato da Microsoft. In data odierna è circolata sulla rete una voce secondo il quale Microsoft avrebbe intenzione di regalare Windows 9 a tutti i possessori di Windows 8, abbandonando definitivamente l’upgrade a pagamento.
Windows 9: GRATIS PER TUTTI
Ebbene si, se avete Windows 8 o versioni successive, potete scaricare dal sito Microsoft a partire da Ottobre e senza spendere un centesimo, l’ultima versione del sistema operativo di Microsoft come se fosse un normale aggiornamento. Chiaramente trattandosi di rumors sono da prendere con le pinze in attesa di una conferma o smentita prevista probabilmente entro domani.
Windows 9 porterà con se una ventata di aria fresca come si suol dire, introducendo le seguenti migliorie e novità:
- Il multi desktop in stile Linux e Mac (ossia la possibilità di utilizzare più desktop senza ricorrere a tool di terze parti)
- Un nuovo Start in stile vecchia scuola
- Eliminerà la Start Screen nota come Metro
Tempo fa abbiamo scritto un’articolo allegando 2 video che mostrano il menu Start vecchia scuola ma in chiave moderna. Se volete avere ulteriori dettagli su Windows 9 potete farlo cliccando QUI.
Non appena Microsoft svelerà tutto quello che c’è da sapere sul sistema operativo, non esiteremo a condividerlo con voi.