Home » Software (Download & Update) » Windows 11: Utenti installano il nuovo sistema ma si ritrovano il vecchio Start

Windows 11: Utenti installano il nuovo sistema ma si ritrovano il vecchio Start

Se avete installato Windows 11 ma vi siete ritrovati il vecchio menù Start, qualcosa non è andato per il verso giusto. A quanto pare alcuni utenti hanno segnalato a Microsoft questo problema, su alcune installazioni di Windows 11 la barra delle applicazioni resta quella di Windows 10, di conseguenza anche lo Start,chiaramente parliamo dell’aggiornamento da Windows 10 non installazioni pulite.

Windows 11: Il bug del vecchio Start

A quanto pare però il bug in questione non è nuovo, era presente già nella Beta di Windows 11 22000.194. Per risolvere il problema dovete disinstallare l’aggiornamento cumulativo di Windows 11 o nel peggiore dei casi l’intero sistema. Stando a quanto emerso in rete pare che ciò avviene a causa della corruzione di una voce nel Registro di Sistema non meglio identificata.

Il lancio di Windows 11 è stato accompagnato da una mole di problemi non indifferenti, ai quali Microsoft sta lavorando per il rilascio di una patch correttiva entro la fine del mese. Il consiglio è quello di procedere all’installazione di Windows 11 partendo da zero piuttosto che mediante l’aggiornamento, ossia il passaggio da Windows 10 a Windows 11, inoltre qualora non vogliate contribuire all’identificazione e segnalazione di bug, di non installare Windows 11 BETA tramite il Windows Insider.

Windows 11 è ufficialmente disponibile per tutti a partire da qualche giorno, anche se è installabile su PC non supportati, sconsigliamo di aggirare i requisiti minimi, così’ facendo non potrete aggiornare il sistema operativo con nuove funzionalità o patch di sicurezza.

Scritto da
x0xShinobix0x
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.