EU BUSINESS REGISTER: Attenti alla truffa del finto registro per le imprese

In quest’ultimo periodo una mail proveniente dall’EU BUSINESS REGISTER sta cicolando in rete, inviata ai proprietari dei blog, nella quale viene richiesta la compilazione di un modulo per l’aggiunta della propria impresa al registro europeo. Come riportato su euroconsumatori, si tratta di una bufala potenzialmente pericolosa.

Attenti al finto modulo dell’EU Business Register

Chi giustamente ha poca dimestichezza con le truffe e dispone di un blog, temendo di ritrovarsi a pagare delle multe per non aver compilato il modulo in questione ed essersi messo in regola, non esita a farlo, ritrovandosi in un guaio piuttosto serio. Come riportato su euroconsumatori:

I malcapitati ricevono una e-mail da “EU Business Register” scritta in inglese con la quale sono invitati a compilare e firmare un modulo (vedi facsimile in allegato), da inviare per posta, fax, o semplicemente in risposta all’e-mail stessa.Una volta sottoscritto e inviato il modulo, ci si ritrova impegnati a pagare € 995,00 all’anno per tre anni consecutivi, per un totale di € 2.985,00.

L’email viene inviata dall’indirizzo register@ebrbusinessreg.eu, se la ricevete cestinatela, non rispondete e non compilate al cun modulo, perchè come riportato poi vi verranno richiesti dei fondi e qualora non paghiate riceverete i solleciti attraverso numerose chiamate, lettere ed e-mail dalla Waldberg & Hirsch, società di recupero crediti incaricata di sollecitare il pagamento.

Purtroppo ogni giorno sono tante le truffe che cercano di addescare i più creduloni e il più delle volte vanno a buon fine, informatevi sempre prima di procedere.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!