Home » Software (Download & Update) » Windows 11 si aggiorna con il Patch Tuesday di Marzo 2022

Windows 11 si aggiorna con il Patch Tuesday di Marzo 2022

Microsoft ha reso disponibile un nuovo aggiornamento per Windows 11, ci stiamo riferendo al pacchetto KB5011493 che porta il sistema operativo alla versione 22000.556 e risolve un problema con il servizio di cloud storage OneDrive.

Microsoft fixa un Bug in Windows 11 con il Patch Tuesday

Il nuovo update Windows 11 risolve un importante bug segnalato dagli utenti alla fine di Febbraio, così critico da portare Microsoft a fixarlo il prima possibile.

Il bug in questione si presentava quando veniva utilizzata l’opzione di analisi dei dati di One Drive, impedendo la cancellazione dei file immagazzinati in locale durante il reset del PC con l’opzione nelle Impostazioni. In altre parole durante il ripristino di Windows quando si selezionava rimuovere tutto, i file scaricati o sincronizzati non venivano eliminati.

Ovviamente non mancano all’appello aggiornamenti di sicurezza con ben 71 fix (21 aggiuntivi per Edge) e 3 falle 0-Day, oltre il supporto al decoding hardware dei flussi video H.264 con miglioramenti nella gestione delle reti, integrazione delle email ed altre novità per il Windows Subsystem for Android, rivolte però agli utenti Windows Insider.

Tra i problemi ancora presenti troviamo:

  • La riproduzione video in alcune app potrebbe essere discontinua su determinati sistemi.
  • Uscendo dallo standby connesso, le app potrebbero essere riavviate.

Tutti i dettagli sul nuovo aggiornamento Windows 11

Ora che abbiamo fatto un resoconto generale delle novità e migliorie vi riportiamo a seguire maggiori dettagli, come indicati sul sito ufficiale:

Decodifica hardware video H.264

Questo aggiornamento consente al sottosistema Windows per Android di sfruttare la decodifica H.264 con accelerazione hardware. Ciò dovrebbe consentire un’esperienza migliore su diverse app nell’attuale catalogo di app che sfruttano la riproduzione di video ad alta definizione.

Modifiche alla rete

Con questo aggiornamento vengono apportate modifiche alla rete nella piattaforma per consentire miglioramenti futuri. Per aiutarci a migliorare le funzionalità di rete nel sottosistema Windows per Android™, incoraggiamo gli addetti ai lavori a inviare feedback per eventuali problemi di rete riscontrati nelle app supportate.

Integrazione della posta

Abbiamo apportato miglioramenti all’integrazione di Windows con il sottosistema Windows per Android™! In questo aggiornamento è stata migliorata l’integrazione tra i client di posta elettronica Windows e le app mobili. Le app che sfruttano l’avvio di un client di posta o di un messaggio dovrebbero beneficiare immediatamente di questa modifica.
Modifiche all’MSAA (anti-aliasing multicampione).

Sebbene l’MSAA sia una funzionalità utile per diverse app di gioco, gli utenti hanno segnalato che l’MSAA 4X non può essere disabilitato. In precedenza stavamo abilitando l’anti-aliasing forzato, che ora è stato risolto.

Miglioramenti all’input

Abbiamo apportato miglioramenti all’input generale nel sottosistema Windows per Android, incluso lo scorrimento migliorato nelle app Amazon Appstore e Kindle.

Come aggiornare Windows 11 e diventare Insider

Per aggiornare Windows 11 vi basterà procedere come segue:

  1. Cliccate sullo Start
  2. Cliccate su Impostazioni
  3. Cliccate su Windows Update
  4. Cliccate su Scarica e Installa o Scarica e Installa tutto (se non sono presenti queste voci allora su Verifica Disponibilità)

Per diventare utenti Windows Insider:

  1. Cliccate sullo Start
  2. Cliccate su Impostazioni
  3. Cliccate su Windows Update
  4. Cliccate su Programma Windows Insider
  5. Cliccate sul pulsante che vedete per aderire al programma, quindi loggatevi con l’account Microsoft
  6. Scegliete il tipo di Programma Windows Insider
  7. Aggiornate il sistema via Windows Update

Per maggiori informazioni consultate il nostro articolo Windows Insider: Cos’è, come attivarlo o disattivarlo e usarlo

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.