Home » Software (Download & Update) » Windows 11: Novità in vista per il sistema operativo

Windows 11: Novità in vista per il sistema operativo

Se usate Windows 11 sarete lieti di sapere che ci sono delle importanti novità in arrivo, svelate in anteprima da Windows Central, le quali saranno disponibili prossimamente per tutti gli utenti Windows Insider, scopriamo di cosa si tratta.

Novità in arrivo su Windows 11

La prima novità non è proprio da considerarsi tale, dato che è presente sulle vecchie versioni di Windows da sempre, ma per qualche strano motivo è stata rimossa da Windows 11, ci stiamo riferendo alla possibilità di creare cartele nel menu Start. Prossimamente potrete organizzare app e software nel menu Start, creando cartelle similmente a quanto avviene in Windows 10.

Trascinando un’app o software l’uno sull’altro con il drag e drop potrete creare una cartella nel menu Start di Windows 11, dunque come avviene anche su iOS, Android ed altri sistemi. Una delle funzionalità più richieste sta per tornare, permettendo dunque di suddividere per cartelle i programmi installati. Rimanendo sempre a tema drag e drop, la possibilità di creare cartelle in Windows 11 nel menu Start non è la sola novità, verrà implementata anche la possibilità di trascinare un’icona nella barra delle applicazioni per un rapido accesso.

Altra novità è la possibilità di affiancare le finestre automaticamente, attraverso una funzionalità che prende il nom edi Snap Bar, la quale funzionerà in modo piuttosto semplice, vi basterà semplicemente trascinare la finestra lungo la schermata del sistema operativo per affiancarla in modo automatico.

Le novità non finiscono qui, con i prossimi aggiornamenti di Windows 11 vengono aggiunte anche gesture per il menu Start e Settaggi Rapidi per chi usa la modalità Tablet. Microsoft ha intenzione anche di apportare alcune importanti modifiche grafiche a delle vecchie applicazioni, introducendo la trasparenza con materiale acrillico nelle barre del titolo. Il tutto verrà reso disponibile per gli utenti a partire dalla seconda metà dell’anno tramite un corposo aggiornamento che si occuperà anche di apportare importanti modifiche, correzioni e migliorie varie.

Gli utenti Insider dovrebbero riceverle in anteprima entro le prossime settimane tramite Windows Update, vi basterà recarvi nel menu Start, cliccare su Impostazioni (cercate l’app), cliccare su Windows Update e poi su Verifica disponibilità aggiornamenti. Vi ricordiamo o informiamo che in qualsiasi momento potete diventare utenti Insider, vi basterà procedere come segue:

  1. Cliccate sullo Start
  2. Cliccate su Impostazioni
  3. Cliccate su Windows Update
  4. Cliccate su Programma Windows Insider
  5. Cliccate sul pulsante che vedete per aderire al programma, quindi loggatevi con l’account Microsoft

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il nostro articolo Windows Insider: Cos’è, come attivarlo o disattivarlo e usarlo.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.