Home » Software (Download & Update) » Windows 11 non supporterà i Widget di terze parti al lancio

Windows 11 non supporterà i Widget di terze parti al lancio

La presentazione di Windows 11 è alle porte, nonostante sia già trapelata in rete una Build che ha svelato l’interfaccia grafica ed alcune funzionalità del nuovo sistema operativo di Microsoft.

Windows 11: Nuovi leak sui Widget

Stando agli ultimi leak pare che Windows 11 non supporterà i widget amatoriali, almeno al lancio del sistema operativo, il supporto giungerà in un secondo momento. Nella Build diffusa in rete i Widget vengono associati alla funzionalità Notizie e interessi già presente su Windows 10, seppure sia aggiornata ad una nuova versione in linea con il sistema operativo di prossima generazione.

Il leaker WalkingCat, noto per aver dimostrato la sua attendibilità più volte in passato, ha affermato con un post su Twitter che Microsoft si sta oerganizzando per permettere agli sviluppatori di terze parti di creare e rilasciare i propri Widget, permettendo agli utenti di personalizzare il sistema. Le prime versioni di Windows 11 avranno solo widget nativi, oltre quelli integrati con il sistema, mentre i widget di terze parti arriveranno in un secondo momento.

Stando alle API attualmente i widget di Windows 11 sono un modo per forzare gli utenti ad usare Edge per la navigazione online e appoggiarsi ai feed di MSN per le notizie, considerando che anche attualmente i link vengono aperti con Edge, indipendentemente dall‘impostazione del browser predefinito.

La presentazione di Windows 11 avverrà il 24 Giugno, giorno in cui verranno divulgati tutti i dettagli sul sistema operativo in uscita nel corso del 2021 con le prime Build ufficiali.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.