Site icon Amicopc.com

Windows 11 Insider Preview Build 22538: Tutte le novità e migliorie

Microsoft ha annunciato il rilascio della Build Insider Preview 22538 di Windows 11, rivolta dunque a sviluppatori e utenti Insider che desiderano provare le novità e migliorie in Anteprima attraverso l’apposito canale via Windows Update. A seguire vi riportiamo il changelog ufficiale e in italiano.

Aggiornamenti per l’accesso vocale

Abbiamo introdotto per la prima volta l’accesso vocale nella build 22518. L’accesso vocale è una nuova esperienza per controllare il tuo PC solo con la voce. Con la build di oggi, abbiamo alcuni aggiornamenti per l’accesso vocale per i partecipanti al programma Windows Insider da provare.

È possibile utilizzare la tastiera touch con accesso vocale per:

Per fare questo basta fare o dire:

È possibile utilizzare solo i seguenti comandi di accesso vocale durante l’utilizzo della tastiera touch:

Comandi di attivazione/disattivazione dell’accesso vocale, ad es. “attivazione dell’accesso vocale”, “spegnimento dell’accesso vocale”, “disattivazione del microfono”, “disattivazione dell’accesso vocale”.
Comandi per utilizzare la tastiera touch, ad esempio “nascondi tastiera”, “fai clic su 2”.

Modifiche e miglioramenti

I widget con il meteo sulla barra delle applicazioni introdotto per la prima volta con la build 22518 dovrebbe ora essere disponibile per tutti i partecipanti al programma Windows Insider nel canale Dev.
In ALT + TAB, Visualizzazione attività e Snap assist, il rettangolo di messa a fuoco che mostra ciò che è selezionato utilizzerà ora il colore di accento scelto sul tuo PC.

I nostri IME aggiornati e i design della tastiera touch verranno ora visualizzati nella schermata di blocco e dove inserisci le informazioni del tuo account come nome utente e password. Questa modifica è attualmente in fase di implementazione in un sottoinsieme di Windows Insider e ci amplieremo nel tempo in base al feedback.

Stiamo iniziando a implementare la possibilità per la digitazione vocale di scaricare Speech Pack da Microsoft Store per il riconoscimento vocale basato sul dispositivo che offre prestazioni di trascrizione migliori. Stiamo sperimentando per migliorare la rilevabilità di alcune funzionalità di input in varie aree del sistema operativo. Per coloro che ne hanno bisogno, è possibile accedere nuovamente direttamente a ncpa.cpl. Abbiamo aggiunto l’avvio HTTPS per le macchine virtuali Hyper-V di seconda generazione. La funzione è abilitata per impostazione predefinita. Per i PC che lo supportano, la calibrazione del display è ora disponibile direttamente in Impostazioni > Display > HDR invece di dover aprire una pagina Impostazioni separata.

Correzioni

[Generale]

[Esplora file]

[Ricerca]

[Barra delle applicazioni]

[Impostazioni]

[Ingresso]

[Finestra]

[Widget]

[Accesso vocale]

[Gestione attività]

NOTA: alcune correzioni annotate qui nelle build Insider Preview dal ramo di sviluppo attivo potrebbero essere introdotte negli aggiornamenti di manutenzione per la versione rilasciata di Windows 11 che è diventata generalmente disponibile il 5 ottobre 2021.


Problemi noti

[Barra delle applicazioni]

[Ricerca]

[Ingresso]

[Widget]

Per gli sviluppatori

Pacchetti .NET TFM da usare nelle app .NET come descritto in ms/windowsinsidersdk
Pacchetti C++ per intestazioni e librerie Win32 per architettura
Pacchetto BuildTools quando hai solo bisogno di strumenti come MakeAppx.exe, MakePri.exe e SignTool.exe

Questi pacchetti NuGet forniscono un accesso più granulare all’SDK e si integrano meglio nelle pipeline CI/CD.

Exit mobile version