Home » Software (Download & Update) » Windows 11: Ecco come Microsoft fa risparmiare spazio

Windows 11: Ecco come Microsoft fa risparmiare spazio

Il lancio di Windows 11 si avvicina, per l’occasione Microsoft ha annunciato un nuovo sistema pensato per risparmiare spazio oltre che consumare meno banda e rendere il sistema operativo più reattivo e veloce possibile, scopriamo di cosa si tratta.

Nuovo sistema per risparmiare spazio su Windows 11

Come sapete quando installate Windows o aggiornate Windows spesso oltre il necessario al sistema operativo per funzionare vengono installate anche applicazioni inutili che non vengono mai utilizzate dagli utenti, occupano spazio e banda, sopratutto quando vengono scaricati nuovi aggiornamenti. Microsoft al fine di evitare che gli utenti disinstallino le app manualmente, ha pensato ad un sistema innovativo che sarà disponibile fin da subito.

In altre parole gli utenti vedranno anche le icone di app obsolete e che ritengono inutili ma queste non saranno installate nel sistema, cliccando sulle stesse Windows 11 avviserà l’utente della disponibilità di un nuovo aggiornamento che in realtà scaricherà tutti i file necessari per il funzionamento dell’app. In questo modo sarete voi a decidere quali app installare e quali invece no. Microsoft ha affermato che gli utenti noteranno meno attività di aggiornamento in background e meno traffico di rete in download, riducendo i consumi.

Dunque quando installerete Windows 11, questi non installerà anche tutte le applicazioni ma solo quelle più necessarie per il corretto funzionamento del sistema, per quanto riguarda le secondarie spetterà a voi decidere se scaricarle oppure no al primo avvio.

Scritto da
x0xShinobix0x
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.