Site icon Amicopc.com

Windows 11 Build 25197: Fix e Novità

Microsoft ha reso disponibile la build 25197 di Windows 11, per gli utenti Windows Insider, risolvendo numerosi problemi ed apportando modifiche e migliorie. A seguire il changelog completo e in italiano.

Novità

Stiamo reintroducendo la barra delle applicazioni ottimizzata per il tocco, progettata per farti sentire più sicuro e a tuo agio nell’utilizzo del tuo dispositivo come tablet. La barra delle applicazioni passerà automaticamente a questa versione ottimizzata quando disconnetti o ripiega la tastiera sul tuo dispositivo 2 in 1. Questa funzione funziona solo su dispositivi che possono essere utilizzati come tablet. Non funziona su laptop o PC desktop.

Come promemoria, ci sono due stati di questa barra delle applicazioni: compressa ed espansa. Nello stato compresso, la barra delle applicazioni si libera, ti offre più spazio sullo schermo e ti impedisce di richiamare accidentalmente la barra delle applicazioni quando tieni il tablet. Nello stato espanso, la barra delle applicazioni è ottimizzata per essere più facile da usare con il tocco. Puoi passare facilmente da uno stato all’altro scorrendo su e giù nella parte inferiore del dispositivo.

Se questa funzione è disponibile, vedrai una nuova impostazione in Impostazioni > Personalizzazione > Barra delle applicazioni > Comportamenti della barra delle applicazioni denominata “Ottimizza la barra delle applicazioni per le interazioni touch quando questo dispositivo viene utilizzato come tablet” che sarà attivata per impostazione predefinita.

[Stiamo iniziando a implementare questa funzione, quindi non è ancora disponibile per tutti gli addetti ai lavori poiché prevediamo di monitorare il feedback e vedere come arriva prima di distribuirlo a tutti.]

Questo aggiornamento introduce aggiornamenti nella barra delle applicazioni che interessano tutti i tipi di dispositivi, non solo i dispositivi 2 in 1. Con questa modifica, gli utenti vedranno un focus arrotondato e un trattamento al passaggio del mouse su tutte le icone in basso a destra, a causa della continua modernizzazione di questa esperienza.

Potresti anche notare che non è possibile trascinare e rilasciare o riorganizzare le icone della barra delle applicazioni con questa modifica. Abbiamo ascoltato il tuo feedback su questo cambiamento all’inizio di quest’anno e stiamo lavorando per affrontarlo in una futura build Insider Preview.

[Stiamo iniziando a implementare questa funzione, quindi non è ancora disponibile per tutti gli addetti ai lavori poiché prevediamo di monitorare il feedback e vedere come arriva prima di distribuirlo a tutti.]

Modifiche e miglioramenti

[Impostazioni]

Stiamo iniziando a distribuire icone e illustrazioni animate nell’app Impostazioni. Con le icone animate nella barra di navigazione, continuiamo a far crescere i nostri principi di motion design per trasformare queste interazioni familiari da qualcosa di puramente funzionale a qualcosa che sia anche delizioso.

[Ingresso]

Stiamo apportando la piccola modifica iniziata con la build 25179 per migliorare la frequenza di ripetizione dei tasti per il layout della tastiera touch tradizionale, nonché il layout della tastiera touch predefinito, in modo che sia più reattivo disponibile per tutti i partecipanti al programma Windows Insider nel canale Dev. Ora ha la velocità di 20 chiavi al secondo (ad esempio, quando si tiene premuto il tasto Canc).

Correzioni

[Aggiornamenti della barra delle applicazioni]

NOTA: queste correzioni verranno visualizzate solo se la barra delle applicazioni ottimizzata per tablet con gli aggiornamenti della barra delle applicazioni è abilitata sul dispositivo. Vedi sopra per i dettagli sulla barra delle applicazioni ottimizzata per tablet e sugli aggiornamenti della barra delle applicazioni, che sta iniziando a essere implementato per Windows Insider e non ancora disponibile per tutti.

[Inizio]

[Esplora file]

[Ingresso]

[Impostazioni]

[Widget]

[Finestra]

[Gestione attività]

[Altro]

NOTA: alcune correzioni annotate qui nelle build Insider Preview da Dev Channel potrebbero essere introdotte negli aggiornamenti di manutenzione per la versione rilasciata di Windows 11.

Problemi noti

[Generale]

[Esplora file]

[Impostazioni]

[Barra delle applicazioni ottimizzata per tablet]

[Widget]

Aggiornamenti dell’app

Come aggiornare Windows 11 alla nuova Build

Se siete già utenti Windows Insider e volete aggiornare il sistema operativo vi basterà procedere come segue:

  1. Cliccate su Start
  2. Cliccate su Impostazioni
  3. Cliccate su Aggiornamento e Sicurezza
  4. Cliccate su Verifica Disponibilità
  5. Cliccate su Scarica e Installa

Per completare l’installazione dell’aggiornamento dovrete riavviare il PC al termine.

Exit mobile version