Home » Software (Download & Update) » Windows 10 Sun Valley: Tutte le novità in arrivo

Windows 10 Sun Valley: Tutte le novità in arrivo

A partire dall afine dell’anno sarà disponibile un corposo aggiornamento per Windows 10 chiamato Sun Valley, il quale porterà nel sistema operativo una valanga di novità. Scopriamole insieme in Anteprima.

Windows 10: Novità in arrivo per l’interfaccia grafica e non solo

L’aggiornamento sarà disponibile a partire dall’autunno e porterà una lunga serie di miglioramenti al menu Start, Taskbar e Action Center. Si parte con una nuova clipboard, la quale disporrà di una cronologia, accessibile con la combinazione di tasti Win+V.

La nuova versione prevede il supporto per Emoji e GIF, oltre la possibilità di elimianre gli elementi della cronologia, fissare in alto quelli più utilizzati e incollare il testo senza formattazione.

Proseguiamo con DNS over HTTPS (DoH), una funzione che permetterà di risolvere i problemi legati al DNS su connessioni HTTPS criptate. In questo modo potrete proteggere la vostra privacy durante la navigazione.

Potrete configurare manualmente la nuova funzione recandovi su Impostazioni > Rete e Internet > Stato e infine Proprietà, da qui poi su Modifica assegnazione IP o Modifica assegnazione server DNS è possibile attivare il DoH se usate una connessione Ethernet, altrimenti dovrete procedere allo stesso modo ma cliccando su Wi-Fi in Rete e Internet.

Con il nuovo aggiornamento di Windows verrà introdotto un nuovo Gestione disco, il quale permetterà di eseguire alcune funzioni vecchia scuola, direttamente dalle Impostazioni del sistema operativo, come ad esempio la possibilità di gestire volumi e partizioni.

Il nuovo strumento sarà accessibile da Sistema > Storage e infine Gestisci dischi e volumi, sempre attraverso le impostazioni.

Microsoft annuncia che i dispositivi che utilizzano più di una GPU potranno selezionare quale utilizzare per eseguire le varie applicazioni o programmi.

Gli utenti quindi avranno modo di decidere se risparmiare energia o avere il massimo delle prestazioni, ciò è possibile dalle Impostazioni di Windows 10.

La gestione delle GPU sarà resa accessibile tramite Display > Impostazioni grafiche.

Microsoft offrirà agli utenti la possibilità di impostare i dispositivi predefiniti per la riproduzione dell’audio, attraverso le impostazioni del Suono in Sistema. Sarà possibile inoltre accedere al Mixer classico del volume tramite un collegamento.

Come anticipato Windows 10 si aggiornerà anche con delle novità grafiche, con nuove animazioni per l’apertura delle finestre, angoli più arrotondati, sfondi trasparenti e molto altro in linea con il Fluent Design. Il nuovo aggiornamento migliorerà o sostituirà le parti dell’interfaccia, tra cui il menu Start e l’Esplora risorse, il quale vanterà del supporto per la modalità scura nelle schede.

Pssiamo ora al lato consumi. Microsoft ha intenzione di introdurre un monitor che si occupa proprio di analizzare e fornire tutte le informazioni sulla batteria.

Le impostazioni forniranno un quadro generale sul livello di carica del dispositivo durante la settimana, con la possibilità di sapere quando è stato caricato l’ultima volta.

Anche il Task Manager troverà un posto speciale nell’aggiornamento, con l’introduzione di una nuova colonna che prende il nome di Architettura, la quale mostrerà se i programmi attivi sono eseguiti in modalità 32 o 64 Bit.

Una delle novità più gradite risiede indubbiamente nella possibilità di sapere quali sono tutte le novità che vengono aggiunte in ogni aggiornamento, tramite una nuova versione dell’applicazione chiamata Suggerimenti.

Per ora è tutto, non ci resta che attendere il rilascio per usufruire di tutte queste novità!

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.