HomeSoftware (Download & Update)Windows 10 si rinnova: Le novità del nuovo aggiornamento

Windows 10 si rinnova: Le novità del nuovo aggiornamento

Tra pochi mesi il sistema operativo di Microsoft si rivoluzionerà in termini di design, con l’aggiunta di 100 nuove icone per Windows 10, le quali sono già disponibili per alcuni utenti.

100 nuove icone in arrivo per Windows 10

I cambiamenti naturalmente non riguardano solo le icone ma anche la barra del menù, la quale si aggiornerà con alcuni elementi classici del sistema come il simbolo di Windows per lo Start che diventerà più moderno e minimale.

Coloro che sono iscritti al programma Windows Insider potranno provare in Anteprima le novità e segnalare a Microsoft eventuali modifiche o problemi. Il nuovo design arriverà per tutti gli utenti solo dopo un periodo di test.

Le nuove icone sono basate sul Fluent Design System. Il sistema operativo prossimamente sarà soggetto ad un importante e corposo aggiornamento che velocizzerà anche l’algoritmo per l’indicizzazione e la ricerca, ottimizzato a seconda dei processi attivi sul computer, migliorandone le prestazioni.

Windows 10 agirà in modo differente a seconda della batteria residua e non solo durante i processi, verrà migliorato l’uso di Cortana e corretti diversi bug. Se volete provare le novità in Anteprima non vi resta che iscrivervi al programma Insider, dopo di che selezionare l’apposito Canale, quindi procedete come segue:

  1. Cliccate su Start
  2. Cliccate sull’icona dell’ingranaggio per accedere alle Impostazioni
  3. Cliccate su Aggiornamento e Sicurezza
  4. Cliccate su Programma Windows Insider
  5. Cliccate su Inizia
  6. Collegate il vostro Account Microsoft
  7. Scegliete il canale al quale partecipare
  8. Attendete l’aggiornamento via Windows Update

Ci sono diversi canali a seconda dell’esigenza. Un canale vi permetterà di ricevere gli aggiornamenti in Anteprima a discapito della sicurezza e stabilità del sistema, rivolto a chi vuole aiutare gli sviluppatori con le segnalazioni, un altro invece vi permetterà di ricevere gli aggiornamenti dopo che sono stati testati dal canale precedentemente citato ma sempre prima di tutti gli altri utenti.

In qualsiasi momento potete uscire dal programma, tuttavia vi consigliamo di effettuare un backup di sistema prima di entrare nel programma Insider, in questo modo potete ripristinare il PC allo stato precedente. Attraverso il video che segue potete creare il backup e il disco di ripristino:

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram, Twitch, Youtube e Mixer

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.