Amazon lancia in Italia il pagamento a rate

Avete mai rinunciato all’acquisto di un prodotto Hi-Tech su Amazon a causa del costo elevato? Che si tratti di smartphone, tablet, notebook, console o altro, spesso si attendono i saldi e le offerte Amazon per gli acquisti.

Fino ad oggi era possibile acquistare su Amazon solo utilizzando le carte di credito o i Buoni, ma arriva in Italia un nuovo metodo di pagamento che potrebbe rendervi felici, ossia il pagamento a rate.

Amazon: Pagare a rate? Si può fare!

A partire da oggi, tutti i prodotti compatibili con il suddetto metodo di pagamento potranno essere pagati comodamente a rate, fino ad un massimo di 5. Come funziona? Presto detto.

Aggiungendo il prodotto al carrello, qualora fosse possibile pagarlo a rate, comparirà la suddetta voce tra i metodi di pagamento. Naturalmente non vi arriveranno i bollettini a domicilio ma la somma verrà detratta ogni mese da una delle carte di credito da voi indicate.

Nella prima somma è inclusa una parte del prodotto, la spedizione ed eventualmente il costo per l’imballo da regalo, nelle restanti rate invece l’IVA e il prezzo che rimane da pagare.

Questo nuovo metodo di pagamento è disponibile in Italia ma ci vorrà del tempo affinchè venga attuato sulla maggior parte dei prodotti.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!