Home » Recensione Controller Gamesir T4 Pro

Recensione Controller Gamesir T4 Pro

Sul mercato esistono numerosi tipi di controller, controller economici, controller da gaming, controller per PC, controller per Android, controller per iOS e cosi via dicendo.

Quest’oggi vogliamo parlarvi di un controller economico ma che è compatibile con PC, Mac, iOS, Android e perfino Nintendo Switch, ci stiamo riferendo al T4 Pro di Gamesir.

Il controller in questione non solo è esteticamente accattivante e comodo da impugnare, ma anche estremamente funzionale, ma bando alle ciance e scopriamo insieme le sue caratteristiche.

Controller Gamesir T4 Pro Recensione

Partiamo prima di tutto dal contenuto della confezione. Al suo interno troverete un cavetto USB per la ricarica e utilizzo, un dongle USB per il wireless e un manuale di istruzioni, nel quale sono riportati i comandi da seguire per il paring via Bleutooth.

Il controller vanta una solida impugnatura, ciò è garantita dalla presenza di laterali realizzati con materiale ruvido, antiscivolo e piacevoli al tatto, lo stesso vale per gli stick analogici che presentano un rivestimento ruvido.

Il T4 Pro come tutti gli altri dispositivi di Gamesir, vanta dei pulsanti che si accendono con dei LED, abbinati ad uno stick analogico la cui circonferenza muta colore a seconda del tipo di utilizzo.

Il controller Gamesir T4 Pro come anticipato è compatibile con iOS, Android, Windows, Mac e Nintendo Switch, purtroppo non potete utilizzarlo su Xbox One e PS4.

Su PC e TVBox è possibile usarlo via Wireless o con cavo USB, su Mac, Android, iOS e Nintendo Switch tramite la connettività Bluetooth. Premendo la combinazione di tasti Home + X, Home + Y o Home + B è possibile effettuare il paring.

Il collegamento avviene in pochi secondi e resta salvato per un utilizzo futuro, evitando dunque di abbinarlo nuovamente. La comodità del controller risiede nella presenza di 2 levette posteriori e nella parte più bassa del controller, le quali sostituiscono 2 dei 4 tasti alfabetici.

In questo modo potete evitare di togliere le dita degli stick analogici per utilizzare i tasti alfabetici. La curiosità del dispositivo risiede nel fatto che viene visto come controller differente a seconda della piattaforma.

Su iPad potete giocare con i giochi Apple Arcade come se impugnaste un controller Xbox One, difatti viene visto come tale durante il paring via Bluetooth, invece che un controller Gamesir che risulta incompatibile con iOS.

In questo modo potete usare il controller in questione su tutte le piattaforme menzionate, perfino su Nintendo Switch! Il costo contenuto dello stesso lo rende una valida alternativa ai tanti controller presenti sul mercato.

Ad un costo di soli 35€ circa potete avere un controller da utilizzare su tutte le piattaforme menzionate, comodo sia per giocare con i giochi Mobile che avere un controller di scorta per giocare con amici e parenti.

Solido in impugnatura, facile e veloce da collegare, dotato di tutti i pulsanti della concorrenza con l’aggiunta delle levette posteriori e non solo, insomma un gioiellino che vi consigliamo di tenere d’occhio.

Se siete interessati ad acquistarlo potete trovarlo su Amazon tramite il badge che segue:

GameSir T4 pro Controller di gioco wireless Bluetooth per Windows 7 8 10 PC / iOS / Android / Switch, joystick gamepad ricaricabile per giochi MFi, design semitrasparente con retroilluminazione a LED
  • 【Compatibilità universale】 Il controller di gioco wireless T4 pro viene fornito con staffa per telefono. Supporta telefoni e tablet Android, Windows XP / 7/8/10 e supporta profondamente Apple Arcade, MFi Games, Switch Games.
  • 【Cover semitrasparente. Retroilluminazione RGB】 La cover semitrasparente appositamente trattata con finitura opaca mostra contenuti eccellenti. Splendida retroilluminazione a LED colorata sui pulsanti ABXY e il joystick destro si illumina anche al buio. Rispetto al controller tradizionale, è più bello!
  • 【Doppia vibrazione e tasti configurabili】 Il motore vibrante asimmetrico con 5 livelli di velocità migliora l'immersione nei giochi. Offre un'esperienza di gioco realistica e in tempo reale. Pulsanti M1 - M4 configurabili per assegnare macro di gioco complesse.
  • 【2.4 GHz / Bluetooth 4.0 / 3 modalità di connessione cablata】 La gamma di connettività 10 m (32,8 piedi) copre il soggiorno e la camera da letto. Nessun filo, nessun casino, nessuna seccatura. Basta collegarsi in modalità wireless al dispositivo e accedere ai giochi.
  • 【Batteria ricaricabile】 Interfaccia standard di tipo C, ricarica più rapida e minore latenza. 600mah Batteria di grande capacità imposta il gioco senza problemi di batteria.

Controller Gamesir T4 Pro Video Recensione

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.