Home » Software (Download & Update) » Windows 10 si aggiorna? Come rimuovere Watermark e file temporanei

Windows 10 si aggiorna? Come rimuovere Watermark e file temporanei

Siete degli Insider Preview di Windows 10 e il sistema operativo si aggiorna spesso introducendo l’odioso Watermark e occupando spazio prezioso sul disco fisso? Oggi vederemo come aggirare il problema.

windows 10

Windows 10: Come rimuovere il Watermark

Quando Windows 10 si aggiorna oltre a introdurre cambiamenti, migliorie e novità aggiunge anche il Watermark, il quale posizionato nell’angolo inferiore destro dello schermo ci ricorda che stiamo utilizzando una Insider Preview con scadenza, mostrandoci anche la versione. Per rimuovere questa scritta esiste un apposito tool che con un click permette di aggirare il problema. Il software può essere scaricato tramite questo link, una volta lanciato basta dare conferma e attendere il riavvio della sessione.

Come rimuovere i file temporanei

Il secondo problema dopo il Watermark in seguito all’aggiornamento del sistema operativo, risiede nella presenza di file temporanei provenienti dalla versione precedente. Eliminarli significa non poter tornare più indietro in caso di problemi, per cui prima di procedere prestate molta attenzione a questa avvertenza. Se siete consapevoli di questo e volete procedere, non vi resta altro da fare che:

  1. Cliccare sullo Start
  2. Digitare pulizia disco
  3. Lanciare il tool per la pulizia del disco
  4. Selezionare l’unità dove è installato il sistema e attendere
  5. Alla fine del caricamento cliccare su Pulizia Avanzata
  6. Selezionare nuovamente l’unità dove è presente il sistema operativo
  7. Selezionare quando appare la nuova finestra tutti gli elementi da eliminare
  8. Cliccare su Ok e attendere

Cosi facendo potete liberare il PC dai 10 ai 30GB circa per ogni aggiornamento. Da notare che entrambe le procedure vanno ripetute ogni qual volta il sistema si aggiorna, se volete evitare queste noie potete sempre puntare sullo SLOW, ossia ricevere gli aggiornamenti più lentamente, poichè se avete deciso di affidarvi al FAST riceverete una nuova versione spesso.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.