Home » Software (Download & Update) » Windows 10: Problemi nei Giochi con gli ultimi aggiornamenti

Windows 10: Problemi nei Giochi con gli ultimi aggiornamenti

Di recente Microsoft ha reso disponibili nuovi aggiornamenti per Windows 10, i quali hanno causato non pochi problemi ai videogiocatori. Stando alle svariate segnalazioni, pare che i pacchetti KB5001330 e KB5001337 causano cali di frame rate e problemi alla fluidità, V-Sync e stuttering.

I nuovi aggiornamenti di Windows compromettono il Gaming

Un recente post pubblicato su Reddit riporta:

Microsoft ha forzato l’aggiornamento di Aprile, causando problemi come cali di frame rate, instabilità generale, V-Sync non funzionante correttamente ed altro ancora, disinstallando i pacchetti la situazione torna alla normalità.

A quanto pare i problemi in questione affliggerebbero non solo i possessori di una GPU NVIDIA ma anche AMD, causando schermate blu della morte, freeze del sistema operativo e cali di prestazioni nei giochi. Prima di formattare il PC o ripristinare il PC, dovete sapere che basta seguire il Tutorial che condividiamo con voi a fine articolo per risolvere temporaneamente il problema.

Disinstallando i pacchetti menzionati, la situazione torna alla normalità, di conseguenza non dovreste più riscontrare alcun tipo di errore. Microsoft chiaramente è a conoscenza della situazione e probabilmente rilascerà nuove patch correttive nel corso delle prossime settimane, nall’attesa potete procedere come segue, sopratutto se giocate su PC.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.