HomeSoftware (Download & Update)Windows 10 non si installa o aggiorna su BIOS con data 19 gennaio 3001

Windows 10 non si installa o aggiorna su BIOS con data 19 gennaio 3001

Windows 10 non smette mai di stupirci con i suoi bug, aggiornamento dopo aggiornamento.

L’ultimo pacchetto reso disponibile pochi giorni fa ha introdotto un Bug che impedisce l’aggiornamento del sistema operativo.

Prima di proseguire con la lettura vi anticipiamo che potete Scaricare Windows 10 GRATIS cliccando qui

Windows 10 non si aggiorna a causa della data del BIOS

A quanto pare il bug in questione avviene se nel Bios è settata la data 19 Gennaio 3001. Carey Holzman (Youtuber e appassionato di Hardware) ha scovato il problema e proposto una valida soluzione.

Sembra che se nel Bios è presente tale data, Windows 10 Build 1909 non riesce a completare l’installazione dell’aggiornamento o intero sistema dopo il riavvio del PC.

E se cambiate la data nel Bios e riavviate il PC tentando nuovamente l’installazione dell’aggiornamento? Non va comunque a buon fine perchè Windows 10 cambierà automaticamente la data nel caso dell’aggiornamento.

Per risolvere il problema se installate il sistema da zero è quello di ripulire per bene l’hard disk, SSD o partizione dove installerete il sistema, dopo di che cambiate la data nel BIOS, riavviate il PC e installate il sistema.

Nel caso dell’aggiornamento purtroppo anche cambiando la data pare che al momento dell’installazione dell’update il sistema la ricambia, quindi non resta che attendere un nuovo fix da parte di Microsoft, sperando che non introduca un nuovo problema.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram, Twitch, Youtube e Mixer

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.