Home » Software (Download & Update) » Facebook Messenger: Cambiamenti in vista su iOS

Facebook Messenger: Cambiamenti in vista su iOS

Facebook annuncia l’arrivo di importanti cambiamenti nel Messenger del Social Network su iOS, al fine di semplificare l’esperienza gli utenti, tramite la rimozione di alcune funzionalità e semplificazioni dell’interfaccia grafica.

Modifiche in arrivo per Facebook Messenger su iOS

Quali sono le importanti modifiche in arrivo? Prima di tutto la Tab Discover che permetteva agli utenti di trovare velocemente bot, giochi, account, pagine e brand verrà eliminata.

Facebook ha trasferito i giochi su una piattaforma dedicata mentre le funzionalità più inutili verranno dirottate in varie parti nascoste dell’applicazione.

Chat bot, aziende e giochi verranno nascosti e quindi non del tutto eliminati, accessibili in varie parti dell’app invece che dal tab Discover. Naturalmente continueranno ad essere accessibili anche attraverso la barra di ricerca, le pagine o gli annunci su Facebook, oltre i tasti dedicati.

La nuova interfaccia sarà composta da sole due tab nella parte inferiore, una per i contatti l’altra per le Chat, quest’ultima conterrà tutte le conversazioni attive mentre la prima i contatti disponibili per una conversazione.

Quando verranno apportate le modifiche citate? L’aggiornamento è già in rollout, per cui potreste riceverlo a breve o nei prossimi giorni. L’update dunque velocizzerà il Messenger, rendendolo più leggero, minimale, intuitivo e immediato, rimuovendo il superfluo.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.