HomeSoftware (Download & Update)Windows 10: Microsoft fixa il bug dei file ZIP

Windows 10: Microsoft fixa il bug dei file ZIP

Il Windows 10 October Update 2018 ha portato non pochi problemi al sistema operativo, tra i tanti segnalati dagli utenti vi era quello che affliggeva i file ZIP. Al momento dell’estrazione di uno ZIP, questi sovrascriveva i file presenti nella cartella senza chiedere il permesso all’utente.

 

Microsoft fixa il bug dei file ZIP in Windows 10

In data odierna Microsoft ha reso disponibile un nuovo e piccolo aggiornamento per Windows 10, il quale risolve definitivamente questo problema. La nuova Build 17763.107 nota come KB4464455 è scaricabile tramite Windows Update.

L’aggiornamento è disponibile per tutti gli Insider tramite i canali Lento e Anteprima, una volta installato non dovrete più riscontrare il bug citato, tornerete dunque a visualizzare il popup di conferma della eventuale sovrascrittura dei file. 

In attesa di ricevere l’aggiornamento, se non siete Insider, non vi resta che estrarre i file in cartelle differenti, in questo modo non rischiate di sovrascrivere file importanti. Microsoft ci tiene ad informarci che prossimamente saranno resi disponibili anche i fix di altre problematiche che affliggono attualmente il sistema.

Per aggiornare il sistema:

  1. Cliccate sullo Start
  2. Cliccate sull’icona dell’ingranaggio (Impostazioni)
  3. Cliccate su Aggiornamento e Sicurezza
  4. Cliccate su Windows Update
  5. Cliccate su Verifica Disponibilità Aggiornamenti

L’installazione vi richiederà di riavviare il computer, se siete Insider e non vi viene notificato nulla, assicuratevi di aver selezionato uno dei due canali citati in Programma Windows Insider.

Autore Giovanni Damiano
Giovanni Damiano

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Nessun commento

Lascia un commento