HomeSoftware (Download & Update)Windows 10: Microsoft dice STOP agli aggiornamenti cumulativi opzionali a causa del Coronavirus

Windows 10: Microsoft dice STOP agli aggiornamenti cumulativi opzionali a causa del Coronavirus

A causa del Coronavirus lo sviluppo di software, giochi,aggiornamenti e progetti vari richiede più tempo del previsto, ma procedono comunque regolarmente seppur lentamente, grazie allo smart working.

Prima di proseguire con la lettura vi anticipiamo che potete Scaricare Windows 10 GRATIS cliccando qui

Microsoft sospende gli aggiornamenti opzionali per Windows 10

Tuttavia vi sono casi in cui non è possibile proseguire i lavori, come per gli aggiornamenti cumulativi opzionali di Windows 10. Microsoft ha annunciato che a causa del Coronavirus non verranno rilasciati nuovi aggiornamenti a partire da Maggio.

Lo stesso discorso naturalmente vale per gli aggiornamenti per il browser Edge e Chrome da parte di Google. La prima settimana di ogni mese Microsoft rilascia gli aggiornamenti A, la seconda settimana gli aggiornamenti B e successivamente C e D e sono proprio quest’ultime due categorie ad essere state sospese.

Come anticipato sono aggiornamenti opzionali che spetta all’utente decidere se installarli oppure no. A partire da oggi gli aggiornamenti C e D verranno messi in pausa per tutte le versioni del sistema operativo. Naturalmente ciò non riguarderà la distribuzione delle patch di sicurezza.

Per Aprile la situazione rimarrà invariata mentre da Maggio scaricherete solo 2 aggiornamenti al mese fino a quando la situazione non migliorerà o cambierà, per cui potrebbero volerci svariati mesi. Proseguiranno invece gli aggiornamenti di sicurezza che potrete scaricare e installare tramite Windows Update.

Vi ricordiamo la procedura:

  1. Cliccate sul pulsante Start
  2. Cliccate sull’icona dell’ingranaggio
  3. Cliccate su Aggiornamento e Sicurezza
  4. Cliccate su Verifica disponibilità aggiornamenti

al termine del download e installazione sarà necessario riavviare il computer.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram, Twitch, Youtube e Mixer

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.