HomeSoftware (Download & Update)Windows 10: Microsoft annuncia lo spazio riservato per gli aggiornamenti

Windows 10: Microsoft annuncia lo spazio riservato per gli aggiornamenti

Microsoft annuncia l’arrivo di una nuova funzionalità per Windows 10, in occasione del lancio della build 1903 prevista tra Marzo e Aprile, si tratta dell System & Reserved, la quale riserverà agli aggiornamento un certo quantitativo di gigabyte.  

Windows 10: Spazio riservato agli aggiornamenti

La suddetta funzionalità è stato realizzata allo scopo di riservare un certo spazio sui vostri hard disk agli aggiornamenti di Windows 10. Un certo quantitativo di giga verrà dunque occupato dai file temporanei e gestione della cache di sistema.

Windows 10 Build 1903 riserverà una parte del disco alle suddette operazioni, si parla di 7Gb che potrebbero variare nel corso del tempo a seconda dello spazio richiesto per portare a termine i vari update.

Gli amministratori potranno diminuire lo spazio riservato tramite le Impostazioni, senza però la facoltà di eliminarlo del tutto.  La nuova funzionalità sarà presente solo nelle nuove installazioni di Windows 10, in quelle già esistenti non verrà aggiunta anche una volta aggiornato alla Build 1903, di conseguenza potrete continuare ad eliminare i vecchi aggiornamenti dall’hard disk come segue:

  1. Cliccate sullo Start
  2. Digitate Pulizia Disco
  3. Cliccate sullo strumento Pulizia Disco
  4. Selezionate l’unità che volete ripulire 
  5. Cliccate su OK
  6. Cliccate su Avanzate
  7. Cliccate su OK
  8. Selezionate l’unità che volete ripulire 
  9. Selezionate le voci relative ai vecchi aggiornamenti di Windows 10
  10. Cliccate su OK

Cosa ne pensate della nuova funzionalità?

Autore

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.