Home » Windows 10 May 2020 Update disponibile per altri utenti [AGGIORNATO]

Windows 10 May 2020 Update disponibile per altri utenti [AGGIORNATO]

Disponibile per una fascia ristretta di utenti da diverse settimane, il May 2020 Update di Windows 10 è scaricabile da oggi anche da altri utenti, nonostante Microsoft non abbia ancora esteso il supporto a tutti.

Tuttavia aggiornare Windows 10 al May 2020 Update non è una buona idea, considerando le tante problematiche che sono sorte nei recenti giorni, problemi che potrebbero portare non pochi grattacapi al vostro PC.

May 2020 Update di Windows 10 disponibile per nuovi utenti

Tra i problemi più noti vi è il ritorno della tanto odiata schermata blu della morte, la quale si verifica in specifiche condizioni, senza contare un calo di prestazioni con il Bluetooth e Wifi e l’incompatibilità con alcuni driver audio e video.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il nostro articolo Windows 10 May 2020 Update: Epic Fail per Microsoft

Se siete decisi ugualmente a scaricare e installare il May 2020 Update di Windows 10, bisogna prima di tutto vedere se il proprio PC rientra tra quelli attualmente supportati come segue:

Se il messaggio non compare dunque potete scaricare l’aggiornamento via Windows Update, il quale come sempre necessiterà del riavvio del PC per apportarlo.

Qualora riscontriate problemi, potete sempre tornare alla versione precedenti di Windows, a patto che non cancelliate i file temporanei per liberare spazio sul disco attraverso lo strumento di Pulizia Disco.

Se non avete problemi dopo l’installazione, e ci auguriamo che sia così, potete liberare spazio come segue:

Sapete che potete disinstallare gli aggiornamenti in qualsiasi momento? A patto che naturalmente siano pacchetti etichettati con la sigla “K” , aggiornamenti per lo più di sicurezza o FIX.

Se dopo un aggiornamento riscontrate delle anomalie, potete procedere come segue per rimuoverli, ma tenete bene a mente che questi verranno riscaricati e installati nuovamente se sono aggiornamenti obbligatori, a meno che non sospendiate Windows Update temporaneamente.

[AGGIORNAMENTO] Nuovo aggiornamento disponibile

Se avete aggiornato Windows 10 al May Update 2020, vi segnaliamo la disponibilità del pacchetto KB4557957 tramite Windows Update, a seguire il changelog:

  • Risolto il problema che impediva l’uso di alcuni comandi vocali in Windows Mixed Reality quando la lingua di default era Canadese o Australiano
  • Migliorato l’uso della tastiera con l’assistente vocale Cortana
  • Aggiornamenti di sicurezza per Internet Explorer e Microsoft Edge
  • Aggiornamenti di sicurezza su alcune operazioni basi di Windows 10
  • Aggiornamento di sicurezza per i prodotti Microsoft Office
  • Aggiornamento di sicurezza per i dispositivi esterni come controller, stampanti, webcam, mouse, tastiera e pennini
  • Migliorata la sicurezza con le app Xbox e Microsoft Store
  • Aggiornata la verifica di username e password
  • Aggiornato il gestore dei file

Purtroppo a quanto pare non vengono risolti i problemi segnalati.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.