Home » Windows 10: Disponibile una nuova BETA con novità interessanti

Windows 10: Disponibile una nuova BETA con novità interessanti

Microsoft ha reso disponibile un nuova BETA per Windows 10, la quale giunge alla versione Preview Build 19042.421 ed aggiunge alcune novità interessanti, previste nel Windows 10 2H2, la cui uscita è fissata entro la fine dell’anno.

Novità in vista per Windows 10: Disponibili nella BETA

Partiamo da una nuova e importante modifica al Menu Start, pensata per rendere il classico menu più uniforme in colori ed elementi al tema del sistema operativo.

Viene aggiunta la possibilità di usare uno shortcut di navigazione tramite la combinazione Alt+Tab in Microsoft Edge. Il menu Start diventa più snello, vengono rimossi i tile colorati, lo sfondo diventa uniforme e parzialmente trasparente e le icone vengono riviste.

Il design migliora le icone Calcolatrice, Posta, Calendario ed altre applicazioni, modifiche valide sia per il Tema Chiaro che il Tema Scuro, basterà abilitare l’opzione Mostra il colore dell’accento sulle superfici seguenti in Impostazioni > Personalizzazione > Colore.

Con la nuova combinazione di Edge è possibile tornare rapidamente a ciò che si stava facendo. La nuova opzione è attivabile o meno da Impostazioni> Sistema> Multitasking. La prima installazione del sistema operativo offrirà una barra delle applicazioni personalizzata.

Al primo avvio l’utente può scegliere dei layout predefiniti con icone differenti in base alle esigenze. Concludiamo con miglioramenti nei siti preferiti di Edge, gestione delle notifiche del sistema operativo, modalità tablet ed altre piccole accortezze.

Qualora siate Insider potete provare le novità menzionate scaricando l’ultima Build tramite Windows Update.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.