Home » Software (Download & Update) » Windows 10: Disponibile l’aggiornamento KB5003690

Windows 10: Disponibile l’aggiornamento KB5003690

Microsoft ha rilasciato il nuovo aggiornamento cumulativo opzionale KB5003690 per Windows 10 2004, 20H2 e 21H1, pacchetto che risolve alcune problematiche riscontrate nei giochi su PC.

Nuovo aggiornamento opzionale per Windows 10

Come anticipato, si tratta di un aggiornamento opzionale, il che significa dunque che non è obbligatorio, spetterà a voi decidere se scaricarlo e installarlo oppure no. Il paccheto KB5003690 introduce il Flash Rmoval Package, con il quale verrà rimosso il Plugin Flash a 32 Bit da Windows.

Scaricando l’aggiornamento potrete beneficiare di migliorie nei giochi, sia nei frame rate che nello stuttering e fluidità anche con V-Sync attivo. Vengono risolti freeze e schermate blu della morte. A seguire vi riportiamo il changelog ufficiale, completo e tradotto in italiano:

  • Risolti problemi nei giochi dopo l’aggiornamento del recente aggiornamento
  • Risolto un problema per cui l’IME (Japanese Input Method Editor) smette improvvisamente di funzionare durante la digitazione.
  • Risolto un problema in cui l’accesso tramite PIN non riesce. Il messaggio di errore è “È successo qualcosa e il tuo PIN non è disponibile. Fai clic per impostare nuovamente il PIN”.
  • Risolto un problema che, in alcuni casi, ti porta fuori dall’esclusiva app di realtà virtuale (VR) e torna a Windows Mixed Reality Home quando premi il pulsante Windows sul controller.
  • Risolto un problema che causa il testo sfocato sul pulsante notizie e interessi sulla barra delle applicazioni di Windows per alcune risoluzioni dello schermo.
  • Risolto un problema con la grafica della casella di ricerca sulla barra delle applicazioni di Windows che si verifica se si fa clic con il pulsante destro del mouse sulla barra delle applicazioni e si disattivano Notizie e interessi. Questo problema di grafica è particolarmente visibile quando si utilizza la modalità oscura.
  • Risolto un problema che potrebbe impedirti di utilizzare l’impronta digitale per accedere dopo l’avvio o riattivare il dispositivo dalla sospensione.

Per aggiornare procedete come segue:

  1. Cliccate su Start
  2. Cliccate su Impostazioni
  3. Cliccate su Aggiornamento e Sicurezza
  4. Cliccate su Scarica e Installa sotto Aggiornamento qualitativo disponibile opzionale

L’aggiornamento al termine del processo richiederà il riavvio del PC.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.