Home » Software (Download & Update) » Windows 10: Arriva la nuova directory OEMDRIVERS

Windows 10: Arriva la nuova directory OEMDRIVERS

Microsoft annuncia l’arrivo in Windows 10 di una nuova directory, la quale prende il nome di OEMDRIVERS ed include tutti i driver di terze parti. Tramite un post su Twitter veniamo a conoscenza dei dettagli che vi riportiamo a seguire, con tanto di immagine della cartella in questione.

La nuova directory è pensata per isolare i driver di terze parti, differenziandoli dunque dai driver ufficiali del sistema operativo. I driver in questione non saranno salvati in una partizione ma una semplice cartella, come potete vedere nella foto che segue.

Windows 10: Come funzionerà la nuova directory

Fin dal lancio di Windows Vista, i driver hanno sempre trovato il loro posto nella directory %SystemRoot%\System32\DriverStore, indipendentemente dalla provenienza ed entità, ma le cose stanno per cambiare. La nuova directory è pensata per una questione di sicurezza, al fine di impedire al sistema operativo di installare driver contraffatti.

Prossimamente infatti i driver di terze parti finiranno nella nuova cartella, mediante l’implementazione di una funzionalità nascosta chiamata Writeable_DriverStore, la quale dovrà essere abilitata manualmente, creando la directory C:\Windows\OEMDRIVERS per i driver di terze parti, lasciando quelli del sistema nel percorso originale.

Microsoft ci tiene a precisare che la nuova funzione dovrà essere abilitata al primo avvio di Windows 10. Nella directory system32 dunque troverete solo i file necessari per il funzionamento del sistema, dunque tutto ciò che non riguarda il sistema verrà esportato nella cartella descritta.

Il discorso è valido sia per le nuove installazioni di Windows che per il corposo aggiornamento che sarà disponibile per la fine dell’anno.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.