Home » Software (Download & Update) » Windows 10: Arriva il nuovo widget News e interessi

Windows 10: Arriva il nuovo widget News e interessi

Arriva in Windows 10 il nuovo widget News e Interessi, una delle novità più importanti e interessanti per chi segue le news nella barra delle applicazioni del sistema operativo. A partire da oggi gli utenti che hanno scaricato gli ultimi aggiornamenti cumulativi di Aprile vedranno il nuovo widget. Il roll-out è appena iniziato e si concluderà a Maggio, per cui se non vedete ancora il widget non vi resta che attendere.

News e interessi si rinnova in Windows 10

Annunciata con un video su Youtube che potete vedere a fine articolo, la nuova funzionalità è accessibile tramite un’apposita icona nella barra delle applicazioni, in prossimità del System Tray. L’icona fornisce informazioni meteorologiche senza dover accedere al Menu Start o utilizzando un’app dedicata. Cliccando sulla nuova icona potrete contultare news di borsa, news sportive, news politiche e molto altro ancora, attraverso i feed di notizie basate sugli interessi dell’utente.

Microsoft fa affidamento su oltre 4.500 fonti differenti e di categorie diversificate, utilizzando algoritmi di intelligenza artificiale, il sistema scopre in tempo reale quali notizie sono più rilevanti e interessanti per l’utente. Come anticipato il widget appare automaticamente nella barra delle applicazioni di Windows 10, non dovrete fare nulla per attivarlo o riceverlo, a patto aggiornare il sistema operativo.

Se non siete interessati potete sempre disattivarlo, vi basterà premere il tasto destro del mouse su qualsiasi punto della barra delle applicazioni e scegliere l’apposita voce.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.