Home » Windows 10: App Desktop a portata di Store

Windows 10: App Desktop a portata di Store

Il progetto di unificare tutte le piattaforme sta prendendo piede in casa Microsoft. In data odierna ci giunge notizia dell’arrivo delle app Desktop nello Store Windows, il quale viene utilizzato per racchiudere le universal app sviluppate per le molteplici piattaforme quali Windows 10, Windows Phone, Xbox One e cosi via dicendo.

Windows 10

Uno store per tutte le piattaforme

Grazie al Desktop Bridge identificato come Project Centennial, è possibile convertire in app universali che si tratti di giochi, app o altro le proprie creazioni per poi pubblicarle sul Windows Store. Attualmente tra le app universali troviamo Evernote, Arduino IDE, doubleTwist, PhotoScape, MAGIX Movie Edit Pro, Virtual Robotics Kit, Relab, SQL Pro, Voya Media, Predicted Desire e korAccount.

Il nuovo strumento realizzato da Microsoft, ha lo scopo di espandere i contenuti dello Store rendendo disponibili app e giochi provenienti da altre piattaforme. L’unione delle piattaforme e quindi disporre di una sola app universale, facilità la correzione di bug in quanto non è più necessario sviluppare app individualmente, ma è possibile usufruire della medesima su Xbox One, Windows 10 e cosi via dicendo.

Se disponete di una Xbox One avrete sicuramente notato la presenza tra i download di app come Skype ed altre disponibili anche su Windows 10, mentre su PC avrete probabilmente visto la categoria XBOX PLAY ANYWHERE dove è presente Recore, il primo titolo a disporre di questa nuova funzionalità, seguito da molti altri nel corso dei prossimi mesi. XBOX PLAY ANYWHERE consente di riprodurre lo stesso gioco su tutte le piattaforme Microsoft quindi su tutti i PC Desktop, Notebook e Console che utilizzano lo stesso account.

Se vi recate sullo store di Windows 10, troverete numerosi giochi per ora disponibili solo su PC ma che dispongono del supporto XBOX, il che significa che potete sbloccare gli obiettivi e quindi giocare con la medesima gamertag e tra questi troviamo Asphalt 8, Forza Motorsport 6 Apex, Overkill 3, Age of Sparta e molti altri, assicuratevi che sia presente il logo XBOX, in caso contrario si tratta di giochi GRATIS disponibili anche su dispositivi mobile. Nel caso di Asphalt oltre il download classico sono richiesti ulteriori MB al primo avvio del gioco (879Mb per la precisione).

Le prime App Desktop sono disponibili da oggi e ne seguiranno molte altre nel corso dei prossimi mesi.Utilizzare il medesimo account Microsoft su Windows 10, Xbox One e Windows Phone è estremamente consigliato.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.