HomeSoftware (Download & Update)Windows 10 abbandona il Windows Media Center

Windows 10 abbandona il Windows Media Center

windows 10 media center

In occasione di un meeting privato riguardante le Build di Windows 10, Microsoft ha annunciato che con il nuovo sistema operativo non ci sarà più spazio per il Windows Media Center che quindi andrà ufficialmente in pensione.

 

Windows Media Center va in pensione con Windows 10

Microsoft informa gli utenti che non solo non è più presente nel sistema operativo ma coloro che tenteranno di installarlo si imbatteranno in un messaggio di errore in quanto la piattaforma multimediale non è compatibile con Windows 10. Il gruppo che lavora a Windows 10 è stato ufficialmente sciolto nel 2009 poco dopo il lancio della versione per Windows 7. Con Windows 8 Microsoft ha offerto un pacchetto extra ma non ha intenzione con Windows 10 di continuare a supportare il software multimediale considerato oramai obsoleto.

La nota azienda informa tutti coloro che sono legati al Media Center che con Xbox Smart Glass è possibile trasmettere contenuti multimediali in streaming e che probabilmente sarà l’app di punta del nuovo sistema operativo. Se deciderete di passare a Windows 10 non potrete più beneficiare del software che magari avete utilizzato per diversi anni sugli OS precedenti. Windows 10 sarà disponibile GRATIS per tutti i possessori di una licenza ORIGINALE Windows 7 o Windows 8 e si vocifera che anche coloro che hanno installato la recente Insider Preview potranno fare l’update automatico, in tal caso il sistema operativo potrebbe essere gratis per tutti, anche per i pirati!

Da tempo si discute di questa possibilità e Microsoft non ha ancora fatto chiarezza sulla vicenda, non sappiamo se effettivamente sarà distribuito gratis per tutti o solo per chi rispetta determinati requisiti, non ci resta che attendere per scoprirlo. Vi ricordiamo che l’ultima Build disponibile per tutti è la 10074 nonostante da giorni circoli sulla rete una versione successiva non ancora rilasciata.

Se volete scaricare Windows 10 GRATIS o avere maggiori dettagli sull’ultima BUILD disponibile vi invitiamo a consultare la nostra recensione

Autore Giovanni Damiano
Giovanni Damiano

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.