Home » Software (Download & Update) » Website Blocker – Blocca l’accesso ai siti web indesiderati

Website Blocker – Blocca l’accesso ai siti web indesiderati

Durante la navigazione in Internet può capitare di incorrere in diversi siti che reputiamo particolarmente inutili o non consoni al contesto in cui si trova il nostro PC. Chiaramente, parliamo di computer in luoghi pubblici, oppure famigliari, condivisi con il proprio figlio, fratello, sorella… A questo proposito, parliamo di Website Blocker.

Per impedire l’accesso a determinati siti web, esistono tanti modi che non richiedono l’intervento di software esterni, ma che chiaramente sono leggermente più complessi per chi non ha esperienza con il computer o semplicemente non ha voglia di perdere tempo. Website Blocker, allora, fa proprio al caso vostro.

Parliamo di una piccola estensione dedicata all’ormai famoso browser internet di Google (Chrome), quindi completamente gratuita, che vi permetterà in pochi click di gestire al meglio la vostra navigazione in Internet. Grazie a pochi e semplici passi, potrete infatti limitare l’accesso a determinati website, senza scervellarvi troppo. Il funzionamento dell’estensione è molto semplice ed inoltre offre diverse funzioni interessanti che vanno a completare la sua utilità.

Per inserire gli indirizzi, non dovrete fare altro che accedere alle impostazioni dell’estensione e quindi incollarli nell’apposito campo. Ma, a parte questo, Website Blocker vi permette di bloccare determinati siti web in uno spazio di tempo da voi stessi deciso (quindi, per esempio, negare l’accesso a “facebook.com” dalle 8.00 alle 12.00). E’ anche possibile cambiare il messaggio di avviso che si visualizzare quando l’utente cercherà di raggiungere un sito web bloccato e attivare o disattivare il blocco per ogni singolo sito inserito.

Download: Website Blocker

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.