Home » Software (Download & Update) » Video come sfondo, Guida

Video come sfondo, Guida

Video

Sei esperto di computer? molto bene, nonostante ciò oggi nel seguente articolo ti spiego come poterti vantare ulteriormente spiegandoti un trucco davvero interessate: inserire un video come sfondo sul tuo Pc. Il tutto, che sia chiaro, senza dover spendere neanche un euro. Prima di iniziare, fai accesso a Google Chrome e vai direttamente sul sito ufficiale di VLC, sposta la tua attenzione su download e scegli come piattaforma Windows.

Video come sfondo sul Desktop, ottima guida che ti spiega come fare

Appena ti si apre la pagina, fai un tap su Download e una volta scaricato procedi con l’ installazione. Da questo momento in poi, ti si aprirà un’ ulteriore finestra, scegli come lingua l’ italiano e vai avanti. In un’ altra finestra, togli la spunta su tutte le voci che ti compaiono, lasciando le seguenti: Desktop Shortcut, continua.

Ora devi andare su cartella di destinazione scrivi C:Sfondo Animato e vai avanti con l’ installazione. Dopo che tutto questo è giunto al termine, clicca su VLC per farlo partire. Nel menu principale vai su impostazioni e di seguito vira su Preferenze. Arrivato fino a qui, procedi con Video, moduli d’ uscita e directx mettendo un segno sulla dicitura opzione avanzate. Un’ altra spunta la devi mettere su Attiva modalità wallpaper appena apparsa.

Vai su Interfaccia/Interfacce principali/wxWidgets. Hai presente dove c’ è scritto Voce barra delle applicazioni? il segno di spunta non ci vuole, ma mettine uno su Icona nel systray. Per poter convalidare le personalizzazioni fatte, clicca sul tasto registra. Chiudi VLC, vai sul tuo Windows e fai un click sul collegamento VLC per far partire il software. Vai su file e scegli apri file per far partire il video che hai intenzione di mettere sul tuo Desktop.

Facile vero? se ti dovesse capitare qualche imprevisto, siamo qui per aiutarti!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.