Velocizzare Windows 8

Velocizzare Windows 8 al suo avvio, Guida

Nella seguente guida che vi andremo a proporre oggi vi mostreremo come poter velocizzare Windows 8 disabilitando semplicemente tutti i programmi all avvio, passaggi adatti anche ai meno esperti nel settore.

Il Pc non è più rapido come un tempo? Vediamo insieme come poter risolvere questo fastidioso problema. Molto spesso quando decidiamo di procedere all’ installazione di un nuovo driver oppure software, questo senza preavviso viene eseguito in maniera del tutto automatica quando il sistema si accende, come per esempio tutti gli antivirus in circolazione, il quale avvio automatico presumiamo sia gradito, il contrario se si aprono programmi di foto, stampanti e altri software che raramente utilizziamo.

La domanda è solo una: come disabilitare i programmi all’ accessione del computer?

Per prima cosa, dovrete fare l’ accesso in gestioni attività tramite la seguente combinazione di tasti:Ctrl+Alt+Canc quindi click su gestione attività, una volta dentro spostate la vostra attenzione su  Avvio e scegliete voi stesso il processo che volete eliminare ogni volta che avviate il PC. Niente di più facile, ovviamente per riabilitarlo il procedimento sarà lo stesso.

Un piccolo accorgimento, state molto attenti a che processi disattivate quando fate partire Windows, potreste rischiare di mettere in gioco la stabilità dell’ intero sistema, o nel peggior dei casi dite addio al vostro Pc. Seguire la guida che oggi vi abbiamo proposto è molto facile, il consiglio che ci sentiamo di darvi è quello di disattivare giochi, chat, oppure tutti questi software che utilizzate pochissimo.

AlessioTanca