Home » Vedere i programmi Tv su Internet (Guida)

Vedere i programmi Tv su Internet (Guida)

Da qualche giorno ti si è rotto il televisore e stai cercando qualche articolo che ti permetta di vedere la TV su Internet? Perfetto, neanche a farlo apposta, sei capitato nel posto giusto. Come da titolo, nella guida di oggi ti mostreremo come vedere i programmi Tv su Internet.

Vedere i programmi Tv su Internet

Vedere i programmi Tv su Internet è un gioco da ragazzi, per scoprire come si fa date uno sguardo all’articolo…

Entrando nel dettaglio, vedere i programmi Tv su Internet è veramente facile, non c’è certamente bisogno essere assi del computer.

Prima di iniziare ufficialmente con la guida, ti ricordiamo che, nel caso dovessero insorgere problemi, di farcelo sapere e ti aiuteremo immediatamente.

Per prima cosa accertarti di avere un computer che funzioni correttamente e soprattutto una scheda video di buon livello e una connessione internet stabile. A questo punto, procedi con il collegarti al sito della rai, clicca sul seguente link, e sposta la barra laterale presente nel lato destro verso la parte bassa del display.

Vedere i programmi Tv su Internet

Ora, puoi finalmente selezionare il canale che manda in onda il tuo programma preferito. Difficile vero?

Non devi fare altro che aspettare 25 max 30 secondi per capire se il tuo computer ha il seguente programma: Microsoft Silverlight. Nel caso non lo possiedi, lo puoi installare gratuitamente.

Andando avanti, ora sul display del tuo computer appariranno audio e video per il programma che tu stesso hai selezionato. Quello che devi fare è mettere il cursore sull’icona rappresentata dall’altoparlante e facendo affidamento alla levetta puoi modificare il volume.

Nel caso hai intenzione di vedere il tutto a schermo intero, puoi tranquillamente ampliare tutto facendo un semplice semplice click sul tasto apposito. Per dare uno sguardo a tutta la programmazione del canale che tu stesso hai selezionato fai un click sulla voce pagine in basso cosi potrai vedere tutte le informazioni dei programmi disponibili.

Vedere i programmi Tv su Internet

Stiamo per terminare!

L’icona di colore arancione che vedi sta a significare  che il programma che stai seguendo è realmente in diretta TV. Nel caso hai intenzione di guardare le differite, vira la tua attenzione sulla parte alta della pagina e fai un tap sulla dicitura Rai replay e magicamente comparirranno tutte le registrazioni disponibili

Finish della guida. Come hai visto vedere i programmi Tv su Internet è molto facile. Sei d’accordo? Alla prossima. Continua a seguirci.

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

1 Comment

  1. Credete davvero di essere furbi con articoli rivolti a utenti più furbi di voi? Una volta che scopriranno l’arcano e potete contarci che lo scopriranno, non si faranno più remore a far pagare il canone anche per il PC non lamentatevi però se poi ci saranno persone come me che verranno a chiedervi i soldi per pagare l’odiata tassa per guardare la TV via computer, TV con programmi per idioti, che non guardo più felicemente da oltre 30 anni.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.