Site icon Amicopc.com

Come usare video e GIF come Sfondo del Desktop in Windows 7/8/10

Volete personalizzare al meglio il vostro PC con uno sfondo dinamico? Allora oggi è il vostro giorno fortunato perchè vi sveleremo come impostare video e gif animate come Wallpaper sul vostro Desktop.

Da GIF a Wallpaper con Plastuer

Esistono tante soluzioni sulla rete che permettono di trasformare una GIF animata o un video in uno sfondo Desktop e tra queste vi è Plastuer, un’utility a pagamento con offerta libera partendo da 1 dollaro, che permette su Windows 10 di applicare un video o una GIF animata come sfondo. Si tratta di un programma installabile sul PC compatibile con tutte le versioni del sistema operativo. Plastuer supporta i formati AVI, MP3, OGG e WMV oltre chiaramente le GIF.

Una volta lanciato basta indicare il monitor dove si desidera impostare lo sfondo e il video o la GIF da utilizzare. Per usufruire dell’utility dovete prima di tutto fare un’offerta “libera” al suo creatore versando via Paypal almeno 1 dollaro. Se non volete o potete fare la donazione, vi è sempre una scappatoia gratuita se utilizzate Windows 7, il suo nome è Dreamscene Activator, la quale permette di abilitare questa possibilità nel sistema GRATUITAMENTE.

Inutile dire che l’uso di un video o una GIF animata come sfondo, comporta il rapido consumo della batteria sui Net o Notebook, un pò come avviene sugli smartphone e tablet no? Inoltre le prestazioni del vostro PC potrebbero risentirne se non avete delle specifiche tecniche adeguate, sopratutto nel caso dei video.

Exit mobile version