Home » Software (Download & Update) » Twitter non funziona su PC: Il social network è down

Twitter non funziona su PC: Il social network è down

In queste ore Twitter ha smesso di funzionare, restituendo messaggi di errori all’accesso, disconnessioni improvvise, problemi a effettuare il login ed altro ancora.

Twitter è down? Facciamo chiarezza

Qualcosa è andato storto, ma non preoccuparti perché non è colpa tua. Riproviamo. Se vi compare questo messaggio all’accesso su Twitter, tranquilli, non siete stati hackerati, sopratutto se avete attivato l’autenticazione a due fattori, semplicemente ci sono problemi con il server del social network.

Stranamente su smartphone pare funzionare invece su PC via browser ci sono problemi. Se quindi il vostro profilo è stato disconnesso, non riuscite ad accedere, visualizzare contenuti e di conseguenza pubblicare post, non allarmatevi, probabilmente la situazione tornerà alla normalità nelle prossime ore.

Twitter sta lavorando per fixare i problemi e rendere nuovamente accessibile il social network a tutti gli utenti, nel frattempo potete sempre usare Facebook,Discord,Telegram,WhatsApp o altri Messenger e social network per restare in contatto con la vostra community.

Non appena Twitter tornerà a funzionare, nel caso non l’abbiate ancora fatto, vi consigliamo di attivare l’autenticazione a due fattori tramite le impostazioni dell’account, in questo modo eviterete che chi è a conoscenza della vostra username e password acceda al vostro account. L’autenticazione a due fattori richiede un codice che viene inviato via SMS, email o generato tramite l’applicazione.

Per attivarlo procedete come segue:

  1. Cliccate su Altro (sulla sinistra)
  2. Cliccate su Impostazioni e Privacy
  3. Cliccate su Sicurezza e accesso all’account
  4. Cliccate su Sicurezza
  5. Cliccate su Autenticazione a due fattori

Scegliete il metodo che preferite e seguite i passaggi.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.