Home » Software (Download & Update) » Microsoft Edge: Annunciata la modalità Kids

Microsoft Edge: Annunciata la modalità Kids

Il browser Microsoft Edge continua ad aggiornarsi con delle novità. Quest’oggi è stato annunciato la disponibilità della modalità Kids.

Nuova modalità Kids per Microsoft Edge

La modalità è pensata per permettere ai bambini di navigare lontano dalla sorveglianza dei genitori, nel massimo della sicurezza, già disponibile nel browser. Kids crea un profilo utente con tutte le impostazioni per una navigazione protetta e limitata.

Si divide in due profili, una che va dai 5 agli 8 anni, l’altro invece dai 9 ai 12, i quali si differenziano per filtri, anche nelle ricerche di Bing. I profili disattivano alcune shortcut per la tastiera, impedendo quindi di aggirare i limiti tramite l’apertura di nuove schede e browser.

Infine, i filtri permettono l’accesso a circa 70 siti fidati con tanto di schermata amichevole quando un contenuto è bloccato. Dunque non avrete bisogno di installare una versione alternativa del browser, potrete attivare i profili in questione nella medesima, per permettere ai vostri figli di navigare in totale sicurezza, evitando di imbattersi inevitabilmente in siti o pubblicità per adulti.

Vi ricordiamo che Microsoft Edge è basato su Chromium, il che significa che ha un funzionamento molto simile a Google Chrome ed è compatibile con le medesime estensioni.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.