Home » Software (Download & Update) » Twitch sotto attacco: 130 GB di dati in rete!

Twitch sotto attacco: 130 GB di dati in rete!

Oggi è un giorno da dimenticare per Twitch, piattaforma utilizzata da milioni di streamer nel mondo per trasmettere gameplay e monetizzare, colpita da un potente attacco hacker, il quale ha portato alla diffusione in rete di un pacchetto del peso di 130 GB contenente informazioni sensibili sia sugli streamer che sulla piattaforma stessa.

Twitch colpito dagli hacker: Cosa contiene il pacchetto trafugato in rete

Il pacchetto può essere scaricato liberamente dalla rete via torrent anche se non ci è dato di sapere se sulle reti tradizionali o nel dark web, è alla portata di tutti dunque non viene venduto dagli autori dell’attacco. All’interno troverete:

  • Compensi degli streamer dal 2019 ad oggi
  • Il codice sorgente di Twitch
  • Lo storico dei commenti
  • Codice sorgente del client
  • SDK proprietari
  • Dettagli su altri tool di proprietà di Twitch
  • Documenti sul misterioso Project Vapor
  • Informazioni sulle chiavi di sicurezza

Nel caso non lo sappiate, Project Vapor dovrebbe essere una alternativa a Steam creata da Valve ma non ancora concretizzata. Per ora non è chiaro se sono state rubate anche le password dei profili personali e quali sono i rischi per la sicurezza degli utenti.

Se usate Twitch per lo streaming dei Gameplay, dunque avete un canale, vi consigliamo di cambiare la password e abilitare l’autenticazione a due fattori, per quanto riguarda la chiave, questa è necessaria per streammare sul proprio canale, dunque se è finita in rete chiunque potrà proporre i propri contenuti sul vostro canale, avendone l’autorizzazione.

Scritto da
x0xShinobix0x
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.