Trasformare Windows XP, Vista e 7 in Windows 8 con pochi passi!

 

Avete Windows XP, VISTA o 7? Volete trasformare il design del vostro sistema operativo e renderlo simile a Windows 8? Oggi vogliamo condividere con voi una guida dettagliata.

  1. Scaricare il tool dal sito www.windowsxlive.net
  2. Avviare il file eseguibile e cliccare su Si quando richiesto
  3. Nella finestra delle impostazioni del programma, spuntare la voce Taskbar’s User Title
  4. Deselezionare la voce Set Windows X’s Live as default homepage
  5. Cliccare su Install
Il programma inizierà a installare tutte le librerie e i file necessari per modificare l’aspetto del vostro sistema operativo, impostando un nuovo tema, sfondo, colori, icone, tutto il necessario per trasformare Windows XP,VISTA o 7 in Windows 8. Al termine della procedura dovrete cliccare sul tasto OK per riavviare il computer. Al riavvio, già dalla schermata di login, noterete i cambiamenti.
Vi consigliamo di effettuare un backup di sistema prima di procedere, in questo modo potete tornare allo stato precedente in qualsiasi momento.Create un punto di ripristino e non dovreste avere problemi.  Cosi facendo, non siete obbligati a passare a Windows 8 se del nuovo sistema operativo vi attira soltanto l’interfaccia grafica. Personalmente, nonostante attualmente utilizzo Windows 8, continuo a preferire Windows 7. Numerose sono le applicazioni incompatibili, questo perchè essendo uscito di recente, il nuovo sistema operativo non è ancora supportato da buona parte degli sviluppatori.
Tornando al trasformation pack, esso non fa altro che modificare l’aspetto estetico del sistema operativo senza intaccare le funzioni, il registro di sistema o altro. Le applicazioni continueranno a funzionare come prima, sarà come impostare un tema. Se avete intenzione di installare Windows 8, vi consigliamo di creare una partizione o virtualizzarlo con VirtualBox, in questo modo potete rimuoverlo in qualsiasi momento senza dover formattare il vostro computer.  Esistono numerose versioni di Windows 8, gratuite (Trial) o a pagamento, spetta a voi decidere quale installare.
Cosa ve ne pare del trasformation pack? A voi i commenti!