Skype 2013 : Il fake a pagamento!

Sulla rete esistono numerosi fake, questo è un dato di fatto, quante volte effettuando la ricerca su google, vi siete imbattuti in siti web che promettono il download di giochi o app non ancora rilasciate ufficialmente?

Oggi è il caso di Skype 2013, in un articolo del sito softtmore.com, vi è la possibilità di scaricare la nuova versione di Skype inserendo il proprio numero di cellulare….. si certo! Inutile dirvi che altri non è che un FAKE, una grande mozzarella di bufala! Inserendo il vostro numero di cellulare, sarete soggetto a SMS con pubblicità evasiva che consumeranno il vostro credito telefonico.

Ecco cosa appare al di sotto del loro articolo in minuscolo :

Servizio in abbonamento – le parole sono tratte da Softtmore – riservato a maggiorenni. Realizzato tramite tariffa aggiuntiva […]. Costo del servizio 5 euro i.i a settimana + eventuale traffico WAP. Costo degli SMS inviati dall’Italia al 4882882 : TIM 12,50 centesimi i.i, WIND 12,4 centesimi i.i (50 centesimi IVA inclusa dall’estereo per WIND). Vodafone e 3: quello previsto dal proprio piano telefonico. […] Per disattivare il servizio la MySoftPack, invia un SMS con il testo SOFT STOP al 4882882. Il presente sito internet, il servizio di downloader e i contenuti offerti nella pagina sono di responsabilita di Bayford“.

Inutile dirvi che non dovete assolutamente, per niente al mondo, dare il vostro numero di cellulare a servizi simili. Skype è un programma gratuito, l’unico pagamento che dovete effettuare è l’abbonamento se avete intenzione di fare videochiamate con più di 2 persone. Il download e l’installazione cosi come l’utilizzo è gratis. Non lasciatevi ingannare da imitazioni o pubblicità simili.

Scaricate ed installate solo software prelevati dai siti ufficiali! Se un programma vi chiede di inserire numero di telefono, carte di credito, indirizzi di casa ecc, cestinate, cestinate, cestinate, è immondizia allo stato puro (I20). Cosa ne pensate di questa bufala?  A voi i commenti!

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!