Home » Software (Download & Update) » Thunderbird 6.0 rilasciato!

Thunderbird 6.0 rilasciato!

Dopo il lancio di Firefox, il team Mozilla ha portato alla sesta versione anche il gestore di email più utilizzato su sistemi operativi Linux, stiamo parlando di Thunderbird.

Questo nuovo aggiornamento introduce una serie di migliorie tra cui maggiore stabilità, velocità ma sopratutto cosa più importante, sicurezza. Thunderbird 6 sfrutta il nuovo motore Mozilla Gecko 6, fixa numerosi bug che affliggevano la precedente versione, permette le importazione delle email da Microsoft Outlook senza problemi e aggiunge il supporto alla jump list di Windows 7.

Inoltre per tutti gli utenti Windows vi sono numerose altre migliorie, per installarlo se avete il sistema operativo di casa Microsoft non vi resta che recarvi sul sito ufficiale :

http://www.mozillaitalia.org/thunderbird/

Se invece utilizzate Linux e volete installarlo attraverso la repository ufficiale dal terminale non vi resta che digitare quanto segue :

sudo add-apt-repository ppa:mozillateam/thunderbird-stable
sudo apt-get update
sudo apt-get install thunderbird thunderbird-locale-it

Se il programma vi risulterà in inglese, scaricate una delle seguenti estensioni per abilitare la lingua italiana :

Per l’applicazione dell’estensione, cliccate su  Strumenti -> Componenti Aggiuntivi e scegliete il file con estensione .xpi che avete scaricato.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.