Steam lancia il Remote Play Togheter in BETA

Steam si aggiorna con una nuova versione del client BETA, la quale introduce una funzionalità inedita quanto gradita, si tratta del Remote Play Togheter, la quale come suggerisce il nome permette di giocare in streaming con gli amici attraverso la condivisione.

Come funziona il Remote Play Togheter di Steam

Da oggi è possibile giocare con qualcuno che non dispone di un account Steam attraverso lo Streaming. Il giocatore che possiede Steam dovrà disporre prima di tutto della versione BETA, dopo di che lanciare un gioco compatibile e copiare il link da condividere poi con chi vuole giocare.

L’utente che non dispone di un account Steam dovrà scaricare l’app Steam Link e utilizzare il link fornito per accedere al gioco, comodamente in Streaming, senza dunque scaricarlo o installarlo. Tuttavia vi sono dei limiti:

  • Non tutti i giochi funzionano, solo quelli che supportano la nuova funzionalità
  • Solo un amico senza account Steam può partecipare, le altre dovranno disporre di un Account

Se volete provare la nuova funzione procedete com esegue:

  1. Cliccate su Steam in alto
  2. Cliccate su Impostazioni
  3. Cliccate su Modifica (dove c’è scritto Partecipazione alle Beta, in Account)
  4. Selezionate Steam Beta Update dal menù a tendina e poi su Ok

A questo punto Steam si riavvierà e verrà scaricato e installato il client Beta. Per usufruire della funzionalità non dovete far altro che cliccare su Copia Collegamento in Steam Overlay durante l’esecuzione di un gioco compatibile.

Steam Link è disponibile su Windows, Android, iOS e Raspeberry Pi.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!