Home » Hardware » Framework presenta il notebook modulare del futuro

Framework presenta il notebook modulare del futuro

Una startup californiana nota come Framework, ha presentato il Laptop del futuro, un portatile modulare dalle caratteristiche decisamente interessanti. Il Laptop monta un Display da 13,5 pollici con risoluzione 2256 x 1504 pixel e rapporto 3:2. Fin qui sembra un normale portatile, ma non è così.

Arriva il Laoptop modulare da Framework

Nella scocca sono presenti componenti come un processore Intel Core di 11° generazione Tiger Lake, 4 TB di memoria di tipo SSD e batteria da 55 Wh. La particolarità del portaitle risiede in un design di tipo modulare, vale a dire la possibilità di sostituire e quindi aggiornare i suoi componenti.

Ai lati del portatile sono presenti differenti connettori di I/O, con la possibilità di sostituire le porte USB Type-A e Type-C, connessioni HDMI, memorie e quanto altro ancora. Il tutto è realizzato in modo da rendere facile la rimozione dei componenti interni per una eventuale sostituzione in un secondo tempo.

Potrete sostituire la scheda Wi-Fi, la scheda madre e tutti gli altri componenti. L’azienda sta pensando di realizzare uno Shop dedicato all’acquisto dei singoli componenti, con la possibilità di puntare anche su delle configurazioni preimpostate.

Il lancio salvo imprevisti dovrebbe avvenire nel corso dell’estate. Naturalmente il costo del portatile varierà a seconda dei componenti scelti, non appena avremo maggiori dettagli non esiteremo a condividerli con voi. La scelta di commercializzare un portatile modulare permetterà agli smanettoni di mantenerlo costantemente aggiornato con nuovi hardware, senza dover acquistare un nuovo portatile.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.