Home » Software (Download & Update) » Schermo blu della morte in Windows? Aggiornate questi driver

Schermo blu della morte in Windows? Aggiornate questi driver

Se utilizzate Windows da tempo vi sarà sicuramente capitato almeno una volta di imbattervi nella schermata blu della morte, purtroppo Windows 10 non ne è esente.

Di recente la suddetta schermata sta colpendo principalmente i PC con dispositivi connessi via Bluetooth o Wireless Intel. Come fare per risolvere il problema? Scopriamolo insieme.

Schermo blu della morte in Windows 10? Come risolverlo

Lo schermo blu della morte può comparire in Windows 10 in qualsiasi momento, sopratutto se avete installato driver piuttosto obsoleti. Il consiglio dunque è quello di scaricare una nuova versione per Intel PROSet/Wireless Software e Intel Wireless Bluetooth.

I nuovi driver portano miglioramenti alla stabilità e sicurezza, evitando di conseguenza la tanto odiata schermata. A quanto pare il crash è dovuto ad un bug presente nella connettività Wi-Fi o Bluetooth. Intel di recente ha risolto quasi 60 vulnerabilità legate alla sicurezza, insomma avrete capito che è importante disporre di un PC sempre aggiornato.

Microsoft mensilmente rilascia nuove patch pensate per migliorare la stabilità del sistema operativo, risolvere eventuali falle e rendere il tutto più sicuro. Se volete aggiornare il sistema procedete come segue:

  1. Cliccate sullo Start
  2. Cliccate sull’icona dell’ingranaggio
  3. Cliccate su Aggiornamento e Sicurezza
  4. Cliccate su Verifica Disponibilità, Scarica e Installa oppure Installa Ora

L’aggiornamento richiede il riavvio del PC. Se invece non vi viene notificato nulla, probabilmente si tratta di aggiornamenti opzionali, potete scaricarli cliccando su Scarica e Installa sotto Aggiornamenti opzionali.

Se uno o più aggiornamenti vi recano problemi, potete sempre disinstallari come segue:

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.