Home » Software (Download & Update) » Ripristinare il tasto Start su Windows 8 con Start for Windows 8

Ripristinare il tasto Start su Windows 8 con Start for Windows 8

 

start for windows 8

 

Con l’avvento di Windows 8, molti si sono lamentati per la scomparsa del pulsante Start. Sulla rete, esistono numerosi programmi che permettono di installare un menu alternativo da affiancarsi alla start screen del sistema operativo.

Ripristinare lo Start su Windows 8

Con Windows 8.1 Blue, Microsoft ha accontentato o ameno in parte tutti coloro che richiedevano da mesi, il ritorno dello Start nel sistema operativo. Purtroppo però non tutti hanno effettuato l’aggiornamento in quanto Windows 8.1 Blue non è ancora disponibile in italiano. Per cui se avete Windows 8 e volete ripristinare il tasto Start, non vi resta che installare Start for Windows 8.

Start for Windows 8, è un software completamente gratuito, che permette di ripristinare la visualizzazione e l’utilizzo del classico pulsante di avvio, che non andrà a sostituire la Start Screen ma vi si affiancherà, sarà come avere un Windows XP, Vista o 7 con entrambe le funzioni. L’applicazione una volta installata, permetterà di scegliere se avviare le applicazioni presenti nella start screen o se visualizzare gruppi di strumenti e risorse.  La cosa bella di questa barra di Start, risiede nella personalizzazione con icone e voci secondo i gusti e i bisogno degli utenti.

Start for Windows 8, vanta anche di una jumplist nella quale è possibile scegliere comandi come spegnere, riavviare o sospendere Windows oltre a poter accedere al prompt dei comandi e alla gestione del computer. SFW8 è leggero, il che significa che occuperà pochissima memoria sia sul vostro computer che nella CPU.

 

Caratteristiche e Download

  • Completamente gratuita
  • Compatibile con qualsiasi versione del sistema operativo Windows, sia a 32 che a 64 bit
  • Leggera, veloce, funzionale
  • Si affianca alla start screen del sistema operativo
  • Duplice funzione
  • Barra di Avvio fedele all’originale

Se avete Windows 8 e volete ripristinare la barra di Avvio di un tempo, allora Start fo Windows 8 fa al caso vostro.

 

Download :  Start for Windows 8

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.