Home » QR Code : Creare i QR con 1 click

QR Code : Creare i QR con 1 click

Chi di voi non conosce i QR Code? Per coloro che non sanno di cosa stiamo parlando, basti guardare l’immagine riportata in alto. Sicuramente avrete notato almeno una volta su qualche sito sopratutto Android o su Nintendo 3DS tali immagini con funzionamento molto simile ai codici a barre.

Se vi domandate come è possibile creare tali codici, allora siete nel posto giusto perchè oggi vogliamo illustrarvi una comoda applicazione per Windows che permette in pochi secondi di creare il vostro QR CODE.  QRGen è il nome del programma ed essendo portable non necessita di installazione.

Una volta avviato vi troverete davanti l’interfaccia grafica molto semplice, compilate i vari campi per creare i vostri codici in poco tempo. Nel campo bianco dovrete inserire il contenuto del codice, in Size la dimensione e infine il formato di uscita che può essere png, gif, jpg, jpeg, bmp e cosi via dicendo.

Cosa volete di più dalla vita? Un programma gratuito, leggero, veloce e intuitivo per creare QR Code! Per coloro che non lo sanno con apposite app è possibile attraverso una fotocamera scansionare il codice QR per accedere a siti, app e cosi via dicendo senza digitare l’url manualmente oppure nel caso del 3DS acquisire Mii dal Web.

Download | QR Generator

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.